Beretta "Recupero? Troveremo accordo"

« Older   Newer »
  Share  
Mother of God
view post Posted on 16/4/2012, 14:42     +1   -1







Email
Stampa
Alle 18 si terrà l'Assemblea di Lega per decidere quando recuperare il turno sospeso per la morte di Morosini. I club sono divisi: slittamento del calendario o spostamento della giornata persa al 25 aprile?

ALTRI LINK
Moratti "Non giocare l'unica soluzione"
Morosini: cominciata l'autopsia, giovedì il funerale
Di Natale "Morosini era un ragazzo fantastico"
Morosini, uno dei 'nuovi Pirlo' mancati
Balotelli scosso da Morosini "Rifletto sulla vita"
Petrucci "In Italia controlli severissimi"
Visite mediche? Al Sud se ne fanno poche
Maurizio Beretta non azzarda ancora previsioni sulla decisione relativa al recupero della 33esima giornata, in programma lo scorso weekend ma poi cancellata per l'improvvisa morte di Morosini in campo. I club sono spaccati fra chi propone un semplice slittamento del calendario e chi vorrebbe invece rispettare il programma, posticipando il recupero del turno sospeso al 25 aprile.
"Abbiamo convocato un consiglio di Lega che si riunirà stasera alle 18 e nella giornata di oggi si arriverà a una decisione. Ieri ci sono state una serie di telefonate, ci sono opinione diverse, ci sono ragioni logiche o di regolamento che vanno nell'una o nell'altra direzione, si tratta di cercare la soluzione più funzionale e condivisa".
"Le divisioni sono abbastanza nette - riconosce Beretta ai microfoni di Sky Sport -. Si tratta di capire le ragioni che consiglierebbero lo slittamento e di assicurare la stessa continuità, la stessa successione di incontri prevista senza la sospensione, e dall'altro parte capire che lo spostamento della giornata direttamente al 25 aprile consente di rivoluzionare solo una partita su due per chi deve andare in trasferta. Ci sono ragioni dall'una e dall'altra parte, non mi pare che il problema sia grave come viene dipinto. Ieri sono stato terminale di molte telefonate, la soluzione più chiara e trasparente era quella di convocare il Consiglio di Lega e mi auguro che si trovi serenamente la soluzione migliore".
LEGA SARA' VICINA ALLA SORELLA DI MOROSINI - "L'impegno di essere vicini alla sorella di Morosini è un punto fermo per tutti - ha proseguito Beretta -. Abbiamo un'assemblea venerdì e non mancherà modo di approfondire il come questa solidarietà dovrà essere organizzata e strutturata, come dovrà essere continua e adeguata nel tempo. La dotazione di defibrillatori sui campi di Serie A nei fatti è già una realtà. Credo che dal punto di vista medico si debbano attendere le valutazioni degli esperti per fare qualsiasi ragionamento ma partiamo dal presupposto che siamo tra le realtà più attente a questi problemi. Si può fare sempre meglio ma sapendo che partiamo da un livello di prevenzione che esiste, si fa già molto in questa direzione".
ZAMPARINI VOTA PER LO SLITTAMENTO - "La soluzione più logica è lo slittamento, ripartendo domenica con le gare non giocate e rinviare le altre al 25, altrimenti andremmo a compromettere la regolarità del campionato. La maggior parte delle società sono sulla linea dello slittamento, altre fanno conti di bottega, qualcosa di profondamente sciocco. La decisione di sospendere i campionato è stata una scelta emotiva, inizialmente ero contrario ma col senno di poi mi sono reso conto che, viste le emozioni di tanti giocatori, era impossibile giocare le partite regolarmente".
LO MONACO "NIENTE DISCUSSIONI DI FRONTE A TRAGEDIA" - "La tragedia di Morosini è un qualcosa che fa riflettere anche se in Italia i controlli sono veramente al massimo - ha aggiunto l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco -. Credo sia stata una casualità tragica. Dispiace perché morire a 25 anni in questa maniera è straziante. La Lega non può e non deve creare motivo di discussione alcuna. Non si può in un'occasione così tragica creare un ennesimo motivo di discussione. Credo che sabato e dome
 
Top
0 replies since 16/4/2012, 14:42   4 views
  Share