Serie B - Verona da applausi; rimonta Sassuolo!

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 17/3/2012, 17:42     +1   -1




È stato un sabato di Serie B davvero emozionante dopo l'anticipo tra Padova e Varese (1-1) e in attesa del posticipo di lunedì sera a Pescara, dove la squadra di Zeman battendo il Brescia potrebbe salire in vetta alla classifica.
JUVE STABIA-TORINO 1-1
Il Toro capolista non va oltre l'1-1 a Castellammare di Stabia a causa di un atteggiamento piuttosto rinunciatario: i granata, infatti, hanno girato palla in difesa praticamente per tutta la partita, spingendo solo quando si sono venuti a trovare sotto nel punteggio. Il gol dei padroni di casa (un bel sinistro al volo da distanza ravvicinata di Sau) rompe l'equilibrio al 34', ma il Torino risponde con la zampata di Sgrigna al 41'. Nella ripresa un palo pr4aticamente involontario di Glick e un'altra occasione per Sgrigna, ma la capolista non va oltre l'1-1.
SAMPDORIA-ASCOLI 0-0
Non riesce ad andare oltre il pareggio anche la Sampdoria, fermata sullo 0-0 a Marassi dall'Ascoli: una partita deludente dei blucerchiati, che praticamente hanno giocato tutta la ripresa in superiorità numerica a causa dell'espulsione di Ciofani. Dopo un avvio un po' stentato, la Samp dal 25' in poi8 ha costruito diverse palle-gol, la maggior parte delle quali con Nicola Pozzi: l'attaccante, però, per quanto bravo nello smarcarsi, è stato decisamente negativo in fase di conclusione. Il conseguente 0-0 è una mezza sconfitta per Iachini.
VERONA-VICENZA 2-0
Vittoria convincente invece per il Verona che si aggiudica il derby veneto contro il Vicenza con un 2-0 meritato e griffato da due reti di ottima fattura: nel primo caso (al 19') è Juanito Gomez a infiammare la platea del Bentegodi con uno splendido sinistro al volo su assist di Lepiller, mentre 3 minuti dopo è Abbate a firmare il raddoppio che chiude i conti allungandosi in scivolata su un cros radente proveniente da sinistra.
ALBINOLEFFE-SASSUOLO 2-3
Il successo più importante e sudato di questo sabato di B è però quello del Sassuolo, che sul campo dell'Albinoleffe compie una rimonta fantastica, passando dal 2-0 al 2-3 negli ultimi 21 minuti. Nel primo tempo i neroverdi di fatto non scendono in campo e permettono ai padroni di casa di volare sul 2-0 grazie alle reti di Previtali e Laner. La ripresa si apre con due errori su calcio di rigore (uno per parte), ma al 69' la girata di Bruno riapre la partita e nei minuti finali succede ciò che non ci si poteva aspettare: all'81' Longhi fa 2-2 di testa e al 94' (ultimo minuto di recupero) una conclusione da fuori di Troianiello trova una deviazione che beffa Offredi fissando il 2-3 finale.
 
Top
0 replies since 17/3/2012, 17:42   13 views
  Share