Euro 2012 - Ibra "rompe" un compagno di squadra, Spiacevole episodio durante l'ultimo allenamento della Svezia, quando una spallata dell'attaccante milanista ha portato alla rottura dei legamenti del ginocchio per Daniel Majstorovic

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 29/2/2012, 14:34     +1   -1




Zlatan Ibrahimovic è sempre al centro dei riflettori. Che si tratti di un gran gol, di un’espulsione discussa o di una dichiarazione pepata conferenza stampa. Senza dimenticarsi degli allenamenti, lì dove ogni tanto scherza con i compagni a suon di kung-fu e dove soprattutto lotta su ogni pallone come se si trattasse di una partita vera.
Proprio questa furia agonistica è costata cara a Daniel Majstorovic, difensore della Svezia che nel pomeriggio di martedì preparava la partita amichevole con la Croazia di questa sera. Durante la partitella, Ibrahimovic è stato il protagonista involontario di uno sfortunato intervento. Partito palla al piede, il milanista ha provato a divincolarsi dalla marcatura di Anders Svensson con una spallata. L’avversario cade a terra e prende in pieno il ginocchio di Majstorovic.
All’inizio sembrava essere Svensson ad aver avuto la peggio. Invece, gli accertamenti effettuati in serata hanno chiarito che ad andare ko sul serio era proprio il difensore Majstorovic. Il centrale 34enne del Celtic Glasgow ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. “Non pensavo fosse così serio anche perché Daniel non ha detto nulla – ha dichiarato il ct Hamren in conferenza stampa -. È doloroso per tutti ma soprattutto per Daniel”.
Dispiaciutissimo anche Ibrahimovic: "È una notizia orribile per Daniel. In questa stagione aveva già avuto molti infortuni." Majstorovic aveva appena superato una frattura allo zigomo che lo aveva tenuto ai margini per otto settimane. Si era ripreso giusto in tempo per la nazionale, ma la sfortuna l’ha avuta ancora una volta vinta.
Quanto meno, il difensore non se l’è affatto presa con il compagno di squadra: “Non è stata assolutamente colpa sua. E, comunque, non sono il tipo che va in giro a dare la colpa agli altri. Siamo una squadra, siamo tutti uniti e queste sono soltanto cose che accadono”. Polemica chiusa, dunque. Almeno questa.
 
Top
0 replies since 29/2/2012, 14:34   22 views
  Share