Euro 2012 - Prandelli "Balotelli, troppe squalifiche"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 13/2/2012, 15:36     +1   -1




"Con la Nazionale ho altri due anni di contratto ma c'è la voglia di tornare in un club". Lo ha ammesso il ct dell'Italia Cesare Prandelli, intervenuto ai microfoni de "La Politica nel Pallone", su Gr Parlamento. "Un'esperienza all'estero? Sì, la prenderei in considerazione - ha aggiunto Prandelli - ma non è questo il momento di pensare al futuro. Sono concentrato al massimo per gli Europei, voglio prepararli senza nemmeno il fastidio di questo pensiero".
Di certo, Prandelli non vede alcuna 'diminutio' nel ritorno ad un club dopo un'avventura da ct: "L'esempio è Donadoni, quando si torna lo si fa con più esperienza e più determinazione". Infine, una piccola rivelazione: "La Juventus mi cercò qualche anno fa, non ultimamente".
Prandelli ha fatto anche un bilancio nella corsa scudetto tra Juventus e Milan: “Ho sempre detto che è una sfida affascinante, tra due squadre che stanno onorando il campionato e meritando gli elogi. Hanno qualità e spirito di appartenenza, lotteranno sino alla fine. Difficile fare pronostici, e anche se potessi non li farei".
"Un grande plauso a Conte - continua Prandelli - bravo a dare mentalità e continuità ad una squadra che ha nel dna queste qualità ma che non riusciva ad esprimersi come voleva l'allenatore. Pirlo? E' un campione che riesce sempre ad essere determinante".
Più che della crisi dell'Inter, Prandelli vuole sottolineare l'impresa del Novara e di Mondonico: "Ho avuto la fortuna di averlo avuto come allenatore per tre anni, sono strafelice che sia tornato e che faccia la cosa che gli piace di più, trasferendo sul campo tutte le sue energie. L'Inter? Se chiudiamo gli occhi, solo due anni fa questa squadra aveva vinto tutto, i tifosi dunque possono portare pazienza".
Non manca un pensiero sui molti rinvii degli ultimi giorni: “La sosta lunga a Natale ed il campionato al via prima ad agosto potrebbe essere una soluzione, una proposta interessante. Adesso, però, si potevano solo cambiare gli orari. Diciamo da anni, ma è diventato un tormentone, che i nostri stadi non sono adeguati al calcio del futuro. Servono strutture che permettano agli spettatori di godersi lo spettacolo non al freddo e senza bagnarsi".
Qualche perplessità invece su Mario Balotelli, legata solo ai suoi comportamenti in campo non sempre ortodossi: "Potenzialmente è molto forte, straordinario. Dipende solo da lui. Stona però che quest'anno un giocatore come lui abbia avuto otto giornate di squalifica".
Su un possibile reclutamento dell'ultim’ora di Francesco Totti, Prandelli ripete che "bisogna sempre tenere in considerazione grandi campioni come lui o Del Piero e poi fare, a fine campionato, un'analisi crudele e spietata, fare una valutazione tecnico-tattica per capire se c'è spazio per loro in un evento così importante. Ed è questo che farò. Mi spiace di essermi sbilanciato per Di Natale, che si è fatto male e al quale faccio gli auguri, ma è chiaro che si deve prendere in considerazione chi vince la classifica cannonieri da due anni".
Il fatto che De Rossi abbia finalmente chiuso la telenovela sul suo contratto "è una bella notizia soprattutto per i tifosi romanisti, ma anche per la Nazionale. Un giocatore come lui, con un contratto così lungo, ha la possibilità di far vedere le sue grandi possibilità. Troverò un giocatore più sereno e determinato".
 
Top
0 replies since 13/2/2012, 15:36   6 views
  Share