Euro 2012 - Redknapp "Lusingato ma no ct part time"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 12/2/2012, 18:02     +1   -1




"Ovviamente sono lusingato. E' bello vedere che per la gente sono in una posizione tale da ambire al posto di ct, altri allenatori hanno detto belle cose sul mio conto e apprezzo davvero questo supporto". Harry Redknapp cerca di mantenere un profilo basso ma l'Inghilterra lo vuole a gran voce sulla panchina che fino a qualche giorno fa è stata di Fabio Capello. L'attuale manager del Tottenham sembra non volersi sbilanciare ma su un punto è chiaro: niente ct part-time, dividersi tra Spurs e Inghilterra è un'eventualità che non intende prendere in considerazione.
"E' già abbastanza difficile guidare un club, figurarsi allenare anche la nazionale, sono due incarichi difficilissimi - spiega - e penso che un allenatore debba concentrarsi solo su un incarico". E in questo momento gli Spurs hanno la priorità. "Non posso distogliere l'attenzione dal Tottenham perché siamo in piena corsa per un posto in Champions, siamo ancora nella FA Cup e devo continuare a rimanere concentrato sul lavoro che sto facendo qui, glielo devo. Non sarei corretto se cominciassi a pensare ad altro".
Dall'altro lato, allenare i Tre Leoni "è il massimo per un tecnico inglese ma bisogna guardare alla situazione nel suo complesso e capire quanto sia difficile questo ruolo. Nessuno ha la bacchetta magica e tutti i ct hanno incontrato difficoltà. Il fatto che Capello, e al mondo non credo ci siano molti allenatori migliori di lui, abbia avuto dei problemi, dimostra quanto sia difficile allenare l'Inghilterra". Redknapp ricorda che "tanti buoni allenatori si sono seduti su quella panchina dopo Ramsey - continua riferendosi al ct campione del mondo nel '66 - Anche il grande Bobby Robson, che tutti noi ammiriamo, è stato in difficoltà e non sempre è stato trattato bene".
MARADONA"FA HA USATO TERRY COME PRETESTO PER CACCIARLO" - Il caso Terry è stato solo un pretesto per sbarazzarsi di Fabio Capello. La teoria è firmata Diego Armando Maradona che ha voluto dire la sua sul divorzio tra il tecnico di Pieris e la Football Association. "Se stiamo a quello che dice la Federazione inglese, tutto ruota attorno alla questione Terry ma non è la vera ragione - il pensiero dell'ex Pibe de Oro - E' chiaro che la FA non vedeva l'ora di cacciare Capello, voleva un pretesto. Non erano felici delle prestazioni della nazionale e qualsiasi allenatore che non rende secondo le aspettative, specialmente in un Mondiale, è qualcuno da sostituire al più presto". Secondo Maradona, insomma, la Federcalcio inglese "stava cercando di sostituire Capello da tempo e il caso Terry è arrivato al momento giusto. Possono dire quello che vogliono, io non ci casco: so benissimo perché Capello non è più il ct e non ha niente a che fare con Terry".
 
Top
0 replies since 12/2/2012, 18:02   4 views
  Share