Serie B - Pinardi e Dionisi, pareggio a Livorno

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 12/2/2012, 17:55     +1   -1




Il Vicenza non perde a Livorno dalla lontana stagione 1951/52 e ancora una volta è uscito imbattuto dal Picchi: 1-1 con gli amaranto. Gli uomini di Madonna partono decisamente meglio, ma per assurdo la prima occasione pericolosa è degli ospiti: al 14' Tonucci avanza e prova una bella conclusione di collo dalla distanza, solo la traversa gli impedisce la gioia del gol. Il brivido scuote il Livorno che risponde subito con due occasioni: prima il tiro deviato di Dionisi e poi la conclusione a fil di palo dopo il coast to coast di Siligardi.
Il sinistra si fa vedere in qualche occasione sulla fascia sinistra con la buona prova di Botta e il lavoro sporco di Maiorino, ma passata la mezzora il ritmo cala fino a quando Di Paolo manda tutti negli spogliatoi per la pausa. Il primo squillo della ripresa è del Livorno; Paulinho fa volare Frison che para la sua conclusione all'incrocio dei pali. Il gol del vantaggio è però del Vicenza, buona trama biancorossa, Pinardi dal limite trova l'angolo giusto e infila Bardi (52'). Per lui è il primo gol con la maglia della squadra veneta.
Tre minuti più tardi Pinardi sfiora il raddoppio con un bel collo destro al volo su assist di Maiorino, ma sbaglia mira. Dal 60° in poi il Livorno si butta avanti e si rende progressivamente più pericoloso. A venti dalla fine c'è una spinta di Tonucci su Dionisi in area, ma Di Paolo concede soltanto il corner. Il pareggio è però imminente: grande azione sulla sinistra dell'attaccante amaranto che converge verso il centro e sfodera uno splendido destro a uscire che batte Frison.
I padroni di casa cercano con insistenza il gol della rimonta ma il Vicenza si chiude bene, anche se all'89' Augustyn la tocca di mano e si guadagna il secondo giallo che lascerà in dieci i suoi. Nei cinque minuti di recupero l'occasione più ghiotta è sul tiro di Salviato, il difensore obbliga a un grande intervento con la punta delle dita Frison. All'ultimo minuto fallisce di testa anche Paulinho e tra Livorno e Vicenza è un giusto pareggio.
 
Top
0 replies since 12/2/2012, 17:55   7 views
  Share