Maxi ed El Shaarawy, rimonta Milan A Udine il super-colpo dei rossoneri

« Older   Newer »
  Share  
¬ Ðenny
view post Posted on 11/2/2012, 21:51     +1   -1




Udine
Il Milan batte 2-1 in rimonta l'Udinese al Friuli e scavalca la Juventus in testa alla classifica di serie A. Vittoria ottenuta più con il cuore che con il gioco: i rossoneri, sotto di un gol fino al 75', nel finale ribaltano il risultato con Maxi Lopez ed El Shaarawy. La squadra di Allegri sale a quota 47 punti, mentre l'Udinese, al primo ko interno della stagione in campionato, resta ferma a 41.

I campioni d'Italia si presentano al Friuli in formazione rimaneggiata: assenti per squalifica Ibrahimovic e Van Bommel, in attacco spazio alla coppia El Shaarawy-Robinho. I bianconeri partono meglio, sfruttando soprattutto le fasce, dove imperversano Isla e Armero. I rossoneri faticano a costruire gioco, la manovra è troppo lenta e non trova sbocchi. Padroni di casa avanti al 19': Di Natale combina al limite dell'area con Fernandes e calcia con il sinistro, Thiago Silva devia la palla e spiazza un incolpevole Amelia. Trovato il vantaggio la squadra di Guidolin arretra il baricentro e lascia giocare il Milan in attesa del contropiede giusto.

Nella ripresa il registro non cambia, con i rossoneri che stazionano al limite dell'area dell'Udinese senza però trovare varchi. Al 66' Allegri gioca la carta Maxi Lopez, in campo per Nocerino, e l'attaccante ripaga la fiducia del tecnico. L'Udinese spreca l'occasione del raddoppio con Domizzi al 75' e un paio di minuti più tardi i bianconeri pagano dazio: Handanovic respinge centralmente una conclusione debole ma velenosa di El Shaarawy, sulla palla si avventa Lopez che mette dentro l'1-1.

L'argentino è protagonista anche nell'azione del raddoppio: a cinque minuti dal termine l'ex attaccante del Catania si invola sulla destra e serve El Shaarawy, che batte Handanovic sul primo palo. Il finale è convulso, con Amelia decisivo su Danilo e Abdi. La difesa del Milan regge e i rossoneri portano a casa tre punti pesanti ed insperati fino a 15 minuti dal termine. Allegri può respirare: dopo il ko con la Lazio e il pareggio con il Napoli i rossoneri tornano a vincere e lanciano un segnale alla Juve.
Da contare che la Juventus rimarrá con 2 partite in meno fino al 14 Febbraio con il recupero con il Parma
 
Top
0 replies since 11/2/2012, 21:51   12 views
  Share