MotoGP: Colin Edwards spiega i problemi della sua CRT nei test di Sepang

« Older   Newer »
  Share  
PhšÏkÕ-9-7-9-7
view post Posted on 3/2/2012, 16:57     +1   -1




suter-bmw-edwards-box-sepoang-2012


Colin Edwards, pilota dalla grande esperienza in Superbike e MotoGP guida quest’anno la Suter BMW CRT. Nei test conclusi ieri a Sepang le prestazioni della sua moto non sono state affatto buone, alla fine ha pagato un distacco di oltre cinque secondi da Stoner, il più veloce in pista. Edwards è comunque fiducioso, in quanti a rallentarlo molto è stato il chattering e non altri componenti. A lui la parola.
“Dopo la prima giornata ci siamo resi conto di avere qualche problema serio di chattering e che c’era da lavorare sodo. L’elettronica da Jerez è migliorata molto, i ragazzi di Bosch hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Sono soddisfatto. Certo non era facile tornare su questa pista dopo quanto è successo con Marco pochi mesi fa. Durante il primo giro ho anche rallentato alla curva 11, una forma di rispetto verso di lui. Poi però c’è stato da lavorare e mi sono concentrato esclusivamente sullo sviluppo della moto. Pensavo onestamente che, con tre giorni di tempo, girare in 2:02, 2:03 fosse possibile, ma non mi aspettavo quel problema di chattering. Alla fine abbiamo chiuso in 2:04, ma senza questo problema, non sarebbe stato difficile arrivare all’obiettivo prefissato. Dobbiamo solo tornare e risolverlo. Abbiamo varie idee e molto lavoro già a referto: probabilmente abbiamo provato più componenti qui negli ultimi due giorni che in tutta la mia carriera in Yamaha. A livello di moto, la versione 2012 presenta un telaio totalmente diverso, come anche il forcellone e il motore è eccellente, grazie a BMW . I nostri ragazzi dell’elettronica stanno gestendo la potenza. Una cosa è avere una moto veloce, un’altra è saperla guidare per 20 giri di fila. Dovremo giocare molto con l’elettronica ed eliminare il chattering, che con le nuove Bridgestone è più intenso rispetto a Jerez. Ad ogni modo è una bella avventura questa di CRT perché puoi sviluppare qualcosa e non essere semplicemente uno dei tanti: Ecco qui, tu puoi correre con questa…. Stiamo costruendo qualcosa insieme ed è una grande sensazione poter far crescere una moto esattamente come voglio io. Sono molto contento.”
 
Top
0 replies since 3/2/2012, 16:57   3 views
  Share