La Top 10 di TLP degli acquisti di gennaio

« Older   Newer »
  Share  
PhšÏkÕ-9-7-9-7
view post Posted on 3/2/2012, 13:45     +1   -1




570bec363a687fe2f6dc0c5cdb44884b-49819-747d7fea3eaaa0132ee146f5cfdad82b
Il mercato si è concluso da ormai settantadue ore ed è tempo di effettuare i primi bilanci. TuttoLegaPro.com ha deciso di stuzzicare la fantasia degli appassionati, stilando la top ten dei principali acquisti avvenuti in questa sessione invernale di mercato in Lega Pro.

1) Claudio Coralli (Cremonese): la palma di miglior acquisto del mercato invernale va alla società grigiorossa, capace di assicurarsi uno dei bomber più rapaci dell'area di rigore. Strapparlo ad un club cadetto non era facile, eppure la dirigenza lombarda c'è riuscita testimoniando ancora una volta come l'obiettivo dichiarato sia la promozione.

2) Alessandro Marotta (Spezia): quando si parla di mercato non si può non menzionare la compagine ligure che pur di strappare il centravanti al Bari ha messo sul piatto un prestito oneroso da club di Serie A (200 mila euro ndr). La punta ex Lucchese ha però già ripagato la fiducia, segnando al debutto il gol-vittoria contro il Piacenza.

3) Stefano Giacomelli (Ternana): uno dei colpacci della capolista è quello di aver riportato in Prima Divisione il gioiellino ex Foligno. Con la punta classe '90 mister Toscano si ritrova un'arma da fuoco in più a sua disposizione nella volata promozione.

4) Gael Genevier (Pisa): riportare in Lega Pro un regista di questo spessore sembra impossibile. Ci avevano provato Benevento e Sorrento senza riuscirci, ma i nerazzurri hanno potuto far leva sull'aspetto emozionale di un passato glorioso già vissuto insieme. Genevier e il Pisa si ricompone l'antico sodalizio che per un anno fece sognare ai tifosi pisani addirittura la Serie A.

5) Rej Volpato (Pergocrema): fra le mille operazioni di mercato condotte dal Pergo spicca l'arrivo di questo talentuoso attaccante in cerca di riscatto. Infatti nel 2006 era il bomber della Primavera juventina, poi qualche infortunio gli ha un po' tarpato le ali. Che sia l'occasione giusta per risorgere...

6) Pietro Balistreri (Perugia): l'ha inseguito per settimane il Catanzaro, ma alla fine con un blitz del tandem Mazzola-Agnolin l'ha spuntata il Perugia. Se servisse un po' di pepe alla volata promozione fra umbri e calabresi, questa vicenda di mercato è tritolo puro.

7) Federico Carraro (Pro Vercelli): a Modena ha avuto poco spazio per mettersi in mostra, tuttavia la classe e il talento del fantasista classe '92 rimangono indiscutibili. Abile l'intuizione di Romairone nel ricomporre il tandem delle giovanili della Fiorentina con Iemmello: questa coppia insieme agli esperti Martini e Malatesta promette di fare sfracelli, lanciando così i vercellesi verso i Playoff.

8) Andrea Ferretti (Carpi): gli emiliani hanno fatto un mercato da big con arrivi di alto livello come Boniperti jr, Scialpi, Terigi e Bocalon. Simbolicamente inseriamo l'attaccante ex Spezia che nell'ultimo biennio di Lega Pro ha segnato 21 reti, ora in maglia biancorossa ha voglia di tornare protagonista dopo i sei mesi vissuti ai margini della formazione ligure.

9) Domenico Giampà (Catanzaro): soffiare ad una società di Serie B uno degli esterni di maggior rendimento della categoria è di per sè già un grande colpo. Se a farlo è una squadra di Seconda Divisione è lampante come le ambizioni siano assolutamente di alto livello.

10) Vincenzo Sarno (Lanciano): il fantasista classe '88 è stato uno dei tanti affari last-minute. Abile la dirigenza abruzzese e il diesse Luca Leone ad assicurarselo bruciando una folta concorrenza. Può essere l'assist-man ideale per bomber Pavoletti.
 
Top
0 replies since 3/2/2012, 13:45   11 views
  Share