Simona Martini alla All Sports, ecco il programma della ciclista aretina

« Older   Newer »
  Share  
PhšÏkÕ-9-7-9-7
view post Posted on 2/2/2012, 16:22     +1   -1




Una nuova stagione è ormai alle porte e se non fosse per le neve questa sera Simona Martini potrebbe inaugurare la nuova divisa della formazione di ciclismo femminile della All Sports di Ponsacco.
La ciclista aretina infatti è passata al termine dell'ultima stagione alla nuova società del presidente Marco Sprugnoli che dopo le esperienze nel campo del motocross e del ciclismo esordienti e allievi, ha deciso di tuffarsi nel mondo nel ciclismo femminile a livello professionistico. “Il mio ragazzo fa parte della loro squadra di motocross – racconta Simona. Grazie a lui ho conosciuto la società che si è messa in contatto con me proponendomi di far parte della loro squadra”. Insieme alla ciclista cresciuta nel vivaio della Polisportiva Albergo Oliveto ci sarà anche Irene Falorni, anche lei con un passato tra le “stelline” del Vaiano Tepso Solaristech. “Dopo le prime esperienze da professionista si è presentata questa opportunità ed ho deciso di coglierla al volo – prosegue Simona. Il prossimo 11 marzo faremo il nostro esordio e guarda caso correrò la prima con la All Sports proprio a Vaiano. Sarà certamente emozionante, all'inizio forse anche strano, avere come avversarie le mie ex compagne di squadre”. E proprio tra le sue avversarie ci sarà anche Alessia Martini, cugina di Simona, rimasta in forza alle “stelline”. “Ci siamo sempre allenate l’una al fianco dell’altra, fin da quando eravamo bambine – racconta la 22enne aretina. Anche oggi pur vestendo due maglie diverse cerchiamo di svolgere gli allenamenti insieme”. Il programma per la stagione 2012 è davvero ricco di appuntamenti per Simona e Irene, alle quale ben presto potrebbe aggiungersi un altro elemento per rinforzare la rosa a disposizione del direttore sportivo Yuri Sarti. “Prenderemo parte a molte gare in Italia. Parteciperemo al Giro della Toscana, ai Campionati Italiani in Trentino e forse anche a qualche competizione su pista. Emozionata? Lo sono sempre prima di una nuova esperienza. Devo ammettere però che non vedo l’ora di iniziare”.
 
Top
0 replies since 2/2/2012, 16:22   86 views
  Share