Merighetti-show, sua la libera di Cortina!

« Older   Newer »
  Share  
$••Al£x••$
view post Posted on 14/1/2012, 12:53     +1   -1




L'azzurra Daniela Merighetti si aggiudica la discesa libera di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo, davanti alla Vonn e alla Riesch.

E’ la nostra Daniela Merighetti la vincitrice della discesa di Cortina. Un successo meritato quello dell’azzurra, la cui carriera è stata segnata dai tanti, troppi infortuni. A Cortina, però, è stata lei la più forte. Veloce, potente, solida e dolcissima quando, dopo aver capito che ce l’aveva fatta, si è sciolta in un sorriso liberatorio che le ha permesso di lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà e, finalmente, di gioire.
E pensare che in una telefonata di settimana scorsa con l’amica di sempre Claudia Morandini, Dada aveva rivelato di voler lasciare, stanca e demotivata.

Ma non l’ha fatto! Ed è questo che conta. Questo. Unito al fatto che ha vinto sbaragliando la concorrenza di tutte le avversarie, nomi blasonati di chi scende in campo con la certezza di poter vincere. Dada no, Lei sa di dover lottare, sempre. In ogni momento della gara.
E questa volta la sua grinta ha avuto la meglio sulla classe delle altre: Lindsey Vonn si deve accontentare del secondo posto staccata di 21 centesimi, mentre Maria Riesch ha chiuso al terzo posto con 4 decimi di ritardo. Con questo successo la Merighetti regala all’Italia una vittoria che in discesa mancava dal 2 dicembre 2005.

"Sono scesa come sempre a tutta ed è andata bene - il commento della Merighetti a fine gara -, ho avuto anche la fortuna di non avere il vento. Ho cercato di spingere a tutta, anche se il dito mi faceva un po' male, ma qui non si va molto veloci e bisogna cercare la massima rapidità".
Caterina CAMERLENGO / Eurosport
 
Top
0 replies since 14/1/2012, 12:53   24 views
  Share