Europa League - Caso Sion, la Fifa minaccia la Svizzera, A rischiare adesso potrebbe essere addirittura il Basilea: l'Esecutivo della Fifa ha ordinato infatti alla Asf di intervenire in maniera decisa

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 24/12/2011, 09:01     +1   -1




Richieste "poco realistiche". Non è tardata ad arrivare la risposta della Federcalcio svizzera (Asf) al messaggio arrivato dal Giappone. Alla luce della sentenza di ieri del Tas, che ha confermato l'esclusione del Sion dall'Europa League, l'Esecutivo della Fifa ha ordinato infatti alla Asf di intervenire in maniera decisa.
In particolare è stato chiesto alla Federazione di rendere effettivo, entro il 13 gennaio, il divieto imposto al Sion di intervenire sul mercato, annullando le gare o decretando le sconfitte a tavolino in tutte le partite in cui la società elvetica ha schierato i sei giocatori tesserati in estate e non eleggibili vista la sanzione inflitta.
Se la Federazione svizzera non risolverà la situazione entro la scadenza stabilita, il 14 gennaio scatterà automaticamente la sospensione, col Basilea che rischia così l'esclusione dalla Champions. Una situazione scomoda per l'Asf.
"E’ poco realista pensare di punire il Sion con la sconfitta a tavolino in tutte le partite disputate - è stato il commento del presidente della Federazione, Peter Gillieron - Semmai potremmo sanzionare il club con una penalizzazione. Faremo comunque tutto il possibile per risolvere la questione entro le scadenze imposte dalla Fifa".
 
Top
0 replies since 24/12/2011, 09:01   38 views
  Share