BARCELLONA,SANCHEZ A RISCHIO FINALE, Il cileno ha un problema agli adduttori

« Older   Newer »
  Share  
aguero16
view post Posted on 16/12/2011, 22:31     +1   -1




C_27_articolo_73637_immagineprincipale
L'infortunio a David Villa è la grande nota dolente in casa Barcellona. Ma la squadra di Guardiola deve fare i conti con un altro, possibile forfait in vista della finale del Mondiale per Club, in programma domenica con il Santos. Alexis Sanchez, uscito malconcio dalla gara con l'Al Sadd, continua ad accusare un sovraccarico agli adduttori. E' pronto il tridente d'emergenza, con Messi e Pedro alle spalle di Fabregas, che agirà da centravanti.

Non malissimo. Il 'Mundialito', però, fin qui ha lasciato in eredità più danni che altro. Villa, infatti, è rientrato in anticipo a Barcellona per ricomporre la sua frattura alla tibia, lasciando di fatto un bel vuoto nel reparto offensivo. E adesso anche Sanchez, promosso di grado, non sembra pronto al solito contributo. Colpa di questi maledetti adduttori, che dopo averlo costretto alla sostituzione in semifinale, lo hanno tartassato anche nell'allenamento di venerdì. Il Barcellona, dopo la tegola Villa, non sembra disposto a rischiare. E ha messo le mani avanti con un comunicato: "Gli esami confermano che Alexis ha un piccolo sovraccarico agli adduttori della gamba sinistra - ha spiegato il club -. L'evoluzione dell'infortunio darà le dovute indicazioni sulla possibilità di vederlo in campo domenica".

Sanchez, già fermo ai box per due mesi, difficilmente verrà rischiato. Anche Mascherano non sta benissimo. Il Barça, che ha comunque tutte la carte in regola per battere il Santos, appare un po' scosso nell'umore. Pedrito, però, ha provato a rassicurare tutti: "Vogliamo vincere questa competizione per Villa. Daremo il massimo e sarà una gran partita". Resta un po' di paura, per le sfortune che fin qui hanno macchiato questo viaggio azulgrana nel Sol Levante.
 
Top
0 replies since 16/12/2011, 22:31   17 views
  Share