Il più grande spettacolo dopo il week end Fiorello Puntate 1-2-3-4

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 10/12/2011, 16:19     +1   -1




Il più grande spettacolo dopo il weekend è stato un varietà televisivo di Rai 1 condotto da Fiorello il lunedì in prima serata dal 14 novembre al 5 dicembre 2011, per quattro puntate.
Nel logo del programma il titolo è stilizzato come #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, in riferimento agli hashtag del social network Twitter.

La trasmissione segna il ritorno di Fiorello in RAI in prima serata dopo l'esperienza di Stasera pago io e Viva Radio 2, dopo una parentesi con Buon varietà andato in onda su Radio 1. Il varietà prende il titolo dal singolo di Jovanotti Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.
Quella di Fiorello è la prima trasmissione live da studio ad essere trasmessa in HD nativo dalla RAI. Il programma va in onda nello studio 5 di Cinecittà (vicino agli studi del Grande Fratello e di Servizio pubblico), studio che fu di Federico Fellini. Il programma è incentrato su Fiorello che fa monologhi, canzoni e gag, spesso rendendo gli ospiti sua spalla. Il programma vede la presenza di Marco Baldini come voce fuori campo, cosa che già avveniva con Stasera pago io e di Enrico Cremonesi come direttore d'orchestra.
La sigla finale di ogni puntata viene cantata da Giorgia: nella prima era il grande successo di Mina Se telefonando, nella seconda era Downtown di Petula Clark e nella terza è stata Dettagli di Ornella Vanoni; curiosamente, Giorgia cerca di imitare nell'abbigliamento la cantante originale e le scene sono girate in bianco e nero per rendere più realistica la rappresentazione di canzoni degli anni '60 quali esse sono. La sigla di chiusura della trasmissione, vale a dire della quarta puntata, è stata Love Is a Losing Game di Amy Winehouse. Durante le 4 puntate ci sono state nuove imitazioni quali Edward Cullen, Salvo Sottile e Lorenza Lei.


Anni di produzione 2011
Genere Varietà
Ideatore Fiorello, Giampiero Solari, Marco Baldini, Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio, Claudio Fasulo, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia
Prodotto da RAI-Ballandi Entertaiment
Presentato da Fiorello
Emittente Rai 1 e Rai HD
Regista Cristiano D'Alisera



Puntata 1
Puntata 2
Puntata 3
Puntata 4

Edited by Vucinicfaccisognare - 14/12/2011, 14:09
 
Top
0 replies since 10/12/2011, 16:19   194 views
  Share