Pro Patria-San Marino: sfida tra le squadre più in forma del momento, previsto spettacolo allo Speroni di Busto

« Older   Newer »
  Share  
IlprincipinoMarchisio
view post Posted on 27/11/2011, 12:36     +1   -1




b05881796558e66ad1ef31bbe8132a2c-14132-747d7fea3eaaa0132ee146f5cfdad82b
Match da non perdere allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio questo pomeriggio. L’inizio fissato per le 14,30 vedrà affrontarsi due fra le squadre più in forma del girone A di Seconda divisione. I tigrotti della Pro Patria ospitano il lanciatissimo San Marino reduce da cinque vittorie consecutive, con due vittorie consecutive in trasferta, con cinque gol all’attivo ed uno solo subìto su rigore. I padroni di casa, a loro volta, hanno centrato tre successi nelle ultime tre gare.
Per la partita contro i sanmarinesi l'allenatore biancoblù Giovanni Cusatis ha alcuni dubbi da sciogliere legati principalmente alle condizioni fisiche di alcuni suoi uomini fra i quali Ghidoli, Giannone e Chiodini, candidato a far coppia con Serafini in attacco. Probabile l'impiego dal primo minuto dei giovani Taino (laterale basso ’93 al posto dello squalificato Pantano) e di Artaria, altro ‘91 che potrebbe giocare come interno di centrocampo. Uomo della partita bomber Serafini, che dopo la recente paternità vuole continuare a far segnare il suo nome nel tabellino dei marcatori, confermandosi dopo la pesante doppietta di domenica scorsa a Savona che lo ha portato ad otto marcature. Devis Nossa invece sarà l’ex di turno avendo giocato nel 2006-07 col San Marino.
Dall’altro lato, allenamento di rifinitura a Pietracuta per il San Marino sabato alle ore 10.30 e partenza a seguire alla volta di Busto dallo stadio di Serravalle. Il tecnico campano potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione. Unico assente lo squalificato Del Duca. Anche qua più di un dubbio. Probabile l’impiego del centrale difensivo ’91 scuola Juve Ferrero, per marcare Serafini, al posto di Del Duca. Per il resto occhi puntati sul capocannoniere del girone Gianluca Lapadula, con dieci gol, il recuperato Emanuele Chiaretti e capitan Davide Poletti in gran spolvero, con Alessandro Fogacci a guidare la difesa dei biancoazzurri di San Marino.
Queste le probabili formazioni:
Pro Patria (4-3-2-1): Andrioletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino; Vignali, Bruccini, Artaria; Cortese, Giannone; Serafini. All.: Cusatis - a disposizione: Frasca, Gambaretti, Botturi, Mora, Comi, Siano, Dalla Costa
San Marino (4-4-2): Vivan; Pelagatti, Fogacci, Ferrero, Crivello; Sorbera, Amantini, Loiodice, Poletti; Lapadula, Pieri. All. Petrone - a disposizione: Migani, Farina, Pelagatti, Pigini, Del Sole, Chiaretti, D’Antoni
 
Top
0 replies since 27/11/2011, 12:36   55 views
  Share