Lampard, il fiore all'occhiello di Capello, E' del giocatore del Chelsea il gol che regala all'Inghilterra il successo in amichevole contro la Spagna.

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 14/11/2011, 17:48     +1   -1




Era il match più atteso, quello di cui si era cominciato a parlare molti giorni prima che i 22 protagonisti entrassero in campo. Tante le polemiche che avevano fatto da contorno alle discussioni perché tra rinvii e matrimoni disertati per forze maggiori, Inghilterra-Spagna aveva dato molti spunti di riflessione. Senza contare che la qualità e la storia recente e passata delle due selezioni in campo sarebbero già bastate a rendere appetitosa questa amichevole.
Dopo il minuto di silenzio osservato per ricordare le vittime di tute le guerre (e anche questo ha fatto discutere non poco prima del fischio d'inizio), è iniziata la battaglia. O meglio, sarebbe iniziata se le due squadre avessero rispettato quella storia e quelle qualità di cui sopra, invece di limitarsi a fare il compitino aspettando che i 90 minuti passassero, preoccupate più di non farsi male che di 'fare male'.
E così il primo tempo scivola via senza che nulla valga la pena di essere raccontato e ricordato: 0-0 all'intervallo, risultato che fotografa la reale situazione vista in campo. Dopo l'intervallo inizia il consueto giro di cambi e sostituzioni: esce tra gli applausi Iker Casillas che oggi ha festeggiato la 126a presenza in campo con la maglia delle Furie Rosse, riuscendo così ad eguagliare il record detenuto da Andoni Zubizarreta.
Al 4' della ripresa l'Inghilterra passa in vantaggio: calcio di punizione dalla sinistra, palla in area e colpo di testa di Bent. La palla si stampa sul palo ma resta in gioco. Con Reina spiazzato, Lampard deve solo spingere in rete a porta vuota. Lo stadio impazzisce, Del Bosque anche. Il ct della Roja chiede ai suoi di attaccare con più convinzione, di giocare da squadra campione del mondo. Le Furie Rosse eseguono, ma oltre a tanto possesso palla e a qualche timido tentativo interrotto dalla difesa inglese, si vede poco altro. L'unica vera occasione passa dai piedi di Fabregas, ma se precedentemente il palo aveva favorito Lampard, questa volta il legno ferma la sua conclusione.
Finisce 1-0 per l'Inghilterra che torna a battere la Spagna dopo 10 anni e Fabio Capello ora può concentrarsi sull'altro impegno di giornata: il matrimonio del figlio.
 
Top
0 replies since 14/11/2011, 17:48   18 views
  Share