Le PAGELLE di Polonia-Italia, Balotelli è il migliore e merita un bel 7. Un gol e altre ottime giocate per una prestazione da calciatore 'maturo'. Bene anche Buffon e i due difensori centrali Chiellini e Ranocchia

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 12/11/2011, 16:25     +1   -1




****ITALIA****
Buffon 7; Sbaglia un’uscita al 21' e per poco Lewandoski non trasforma in rete di testa ma al 33’ si rifà con una bella parata in allungo su Lewandowski e si guadagna il 7 con il rigore parato a Blaszczykowski all'85'.
Abate 6; L’emozione lo blocca nei primi 20 minuti ma alla prima sgroppata dimentica tutto e si scioglie. Non si può paragonare la sua prova con quelle espresse nel Milan dove i movimenti sono già collaudati e ormai entrati nella testa dei vari giocatori.
Ranocchia 6,5; Bravo a chiudere nell’uno contro uno, sia nel primo che nel secondo tempo. Sicuro in ogni intervento anche se perde mezzo punto causando il rigore a 5 minuti dalla fine. Buffon ci ha messo una 'pezza'.
Chiellini 6,5; Preciso e soprattutto deciso nel chiudere gli spazi agli avversari. Ottima risposta alle tante critiche piovutegli addosso nell'ultimo periodo. E' un difensore fondamentale per la difesa azzurra nonostante tutto.
Criscito 6; Viene spesso chiamato in causa a sinistra, soprattutto nel primo tempo e si fa trovare sempre pronto. Una prova convincente per l'esterno dello Zenit San Pietroburgo che, salvo imprevisti, dovrebbe aver il posto assicurato per il prossimo giugno. (dal 77' Ogbonna s.v.)
De Rossi 6; Il centrocampista della Roma non eccelle come invece spesso gli succede. Troppo altruista al 19esimo quando, da ottima posizione, cerca un assist al posto che calciare (dal 45' Thiago Motta 6; Una prova senza grossi acuti, possiamo definirla ordinata).
Pirlo 5,5; Sbaglia alcuni stop che è per lui sono normale amministrazione. Non brilla e a volte appare quasi stanco. (dal 45' Pepe 6; Le sue incursioni sono sempre molto pericolose nonostante fosse impiegato in un ruolo che non riveste nella Juventus)
Marchisio 6,5; Non si vede moltissimo nella prima mezz’ora ma è suo parte del merito del vantaggio azzurro firmato Balotelli. Bravo il centrocampista a rubare palla ad un avversario per poi cederla all’attaccante del City. Finisce il suo match in crescendo (dal 61' Aquilani 5,5; Non ha avuto un grande impatto sul match. Un po' 'molle' e poco determinato nel recuperare palla).
Montolivo 6; Impiegato da trequartista nel primo tempo non ha brillato particolarmente forse per la disabitudine a giocare con la nuova coppia d'attacco. Nella ripresa arretra e trova più continuità. (dal 61' Nocerino s.v.)
Balotelli 7; Era l'uomo più atteso. C'era tanta pressione su di lui e SuperMario ha risposto come al suo solito. Al 29’ prende la mira e prepara il suo primo gol in nazionale che arriva solamente 60 secondi dopo con una giocata eccezionale. Ci piacerebbe vederlo esultare ma ancora una volta lo abbiamo visto un po' imbronciato. Ma finché gioca così!
Pazzini 6,5; Buona prova dell'interista. Al 15’ del primo tempo ha una buona occasione ma si fa anticipare da uno dei due difensori centrali, Perquis, non certo un fulmine di guerra. Ma dopo qualche malinteso con Mario Balotelli, al 60' arriva il gol che fa tornare il sorriso, proprio su assist del giocatore del Manchester City. (dal 61' Matri 5,5; Bravo nel cercarsi le occasioni da rete, non altrettanto a sfruttarle.)
All.Prandelli 6,5; L'Italia funziona e lo segue sempre, come ha fatto dall'inizio del progetto 'prandelliano'. Dà grande fiducia, caricando di responsabilità Mario Balotelli che lo ripaga con un'ottima prestazione e il gol.
****POLONIA****
Szczesny 5; Piszczek 6; Perquis 6 (dal 70' Wasilewski 6); Glowacki 5; Wawrzyniak 6; Polanski 6 (dal 65' Matuschyk 5); Murawski 6 (dall'80' Dudka s.v); Blaszczykowski 6,5, Obraniak 6; (dal 56' Brozek 6) Peszko 6; (dal 65' Mierzejewski 5), Lewandowski 6.
 
Top
0 replies since 12/11/2011, 16:25   7 views
  Share