Euro 2012 - Prandelli, chi convochi in attacco?

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 6/11/2011, 17:26     +1   -1




Domenica pomeriggio Cesare Prandelli, ct della nazionale, diramerà la lista dei convocati che affronteranno venerdì 11 e martedì 15 le amichevoli contro la Polonia (a Wroclaw) e l'Uruguay (all'Olimpico di Roma). Sarà interessante vedere le scelte del selezionatore azzzurro che dopo i recenti problemi che terranno fuori per svariati mesi Giuseppe Rossi e Antonio Cassano si ritrova a dover rifondare l'attacco.
Un bel problema perché il tecnico di Orzinuovi aveva puntato tanto sulla coppia brevilinea formata da Rossi e Cassano. Un tandem che ha dato imprevedibilità, incisività e soprattutto ha garantito gol e vittorie alla Nazionale in questo lungo cammino che ha portato alle qualificazioni ad Euro 2012. Ora con questi due attaccanti fermi ai box il tecnico sarà costretto a rivedere i suoi piani e a fare altre scelte.
CI SONO MATRI E BALOTELLI - Sicuri del posto: Sebastian Giovinco e Giampaolo Pazzini in avanti pare scontato il ritorno di Alessandro Matri e Mario Balotelli, che sono stati protagonisti in queste settimane di ottime prestazioni contribuendo con i loro gol le loro giocate a trascinare Juventus e Manchester City al primo posto in classifica in serie A e Premier League.
TORNA DI NATALE? - Per quanto concerne invece gli altri due posti i giochi sono aperti: possibile che uno se lo aggiudichi il romanista Pablo Daniel Osvaldo, che ha debuttato contro l'Irlanda del Nord e sul quale Prandelli ha mostrato di voler puntare in futuro. L'ultimo posto dovrebbe andare a una seconda punta e la candidatura naturale sarebbe quella di Antonio Di Natale, capocannoniere della serie A con 7 reti e trascinatore dell'Udinese dei miracoli di Guidolin che sta strabiliando sia in campionato che in Europa League. Proprio pochi giorni fa il 34enne campano ha detto che non direbbe di no a un'eventuale convocazione di Prandelli. Una chiamata che potrebbe materializzarsi proprio domenica. In ribasso sembrano invece le quotazioni di Alberto Gilardino, tornato dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per sei settimane, e che difficilmente farà parte dei 22 di Prandelli.
POSSIBILI SORPRESE A CENTROCAMPO - Le sorprese però potrebbero non finire qui. A centrocampo, infatti, potrebbero essere provati altri volti nuovi come: Alessio Cerci e Matias Ezequiel Schelotto, due giocatori che stanno facendo benissimo con Atalanta e Fiorentina e potrebbero garantire corsa, freschezza e cross sugli esterni.
 
Top
0 replies since 6/11/2011, 17:26   10 views
  Share