Un giovane pilota per la Virgin, TuttoSport F1

« Older   Newer »
  Share  
mikigol
view post Posted on 14/9/2011, 20:24     +1   -1




Un giovane pilota per la Virgin



La vettura anglo-russa schiera in un test a Vairano un nuovo collaudatore: si tratta di Robert Wickens, pilota di Formula Renault, che si affianca a Glock e D'Ambrosio




VAIRANO, 14 Settembre –

La Virgin ha fatto esordire ieri un nuovo pilota: Robert Wickens ha completato il suo primo test aerodinamico per la scuderia anglo-russa. Wickens, è nativo di Toronto in Canada, ha 22 anni ed è pilota di riserva della Virgin, oltre che leader del campionato di Formula Renault 3.5: ha completato sul circuito siciliano di Vairano de' Melegari 210 km in linea retta (i test su tracciati normali sono vietati per regolamento) e ha dato al team la possibilità di acquisire ulteriori dati e una migliore conoscenza del nuovo aggiornamento aerodinamico che ha utilizzato a Monza.

DEBUTTO POSITIVO –

I tecnici della Virgin hanno apprezzato la velocità con cui Wickens si è ambientato sulla vettura di F1. «E' stato fantastico lavorare con la squadra in questo modo», ha detto il canadese. «Guidare l'auto è ovviamente un passo naturale nella mia evoluzione come un pilota di riserva della Virgin. Come tutti i piloti non vedo l'ora di correre e il lavoro che abbiamo fatto oggi gioca indubbiamente un ruolo importante per la squadra nel suo programma di sviluppo dell'aerodinamica. E' stata una buona giornata e sono stato contento di aver provato la vettura di F1, anche se in linea retta, dopo aver visto da spettatore Timo Glock e Jérôme D'Ambrosio al volante negli ultimi due mesi», ha concluso il giovane pilota.


 
Top
0 replies since 14/9/2011, 20:24   10 views
  Share