Capirossi: «La mia prima volta ad Aragon», TuttoSport MOTOGP

« Older   Newer »
  Share  
mikigol
view post Posted on 14/9/2011, 20:17     +1   -1




Capirossi: «La mia prima volta ad Aragon»



Il pilota della Ducati Pramac si ritrova nelle inconsuete vesti dell'esordiente sulla pista spagnola, malgrado sia un veterano della MotoGP




CASOLE D'ELSA, 14 Settembre -

Il Motomondiale torna in Spagna per il 14º appuntamento di questo 2011 per il Gran Premio di Aragon: sarà invece la prima e ultima volta su questo tracciato per Loris Capirossi, in quanto è stato introdotto nel calendario solo lo scorso anno ma che il bolognese ha saltato per infortunio. «A 38 anni, a poche gare dal mio ritiro, fa sorridere sentirsi ancora un esordiente», ha detto il pilota del tam Ducati Pramac. «Per me sarà la prima volta ad Aragon avendo saltato la gara dell'anno scorso. Sarà curioso conoscere un altro tracciato, ma naturalmente partirò svantaggiato rispetto agli altri piloti. Darò il massimo, come sempre. Voglio chiudere la mia carriera con il sorriso».

RITIRO A FINE STAGIONE -

Il pilota emiliano si ritirerà a fine anno dopo una carriera costellata di titoli mondiali e Fabiano Sterlacchini, direttore tecnico della Pramac Racing, è convinto che la sua classe lo farà adattare subito. «Sarà curioso vedere come Loris si adatterà a questa pista. Ci sono tante curve e quattro rettilinei per cercare poi di sprigionare la potenza della moto e sono convinto che potrà fare bene», ha detto Sterlacchini.




 
Top
0 replies since 14/9/2011, 20:17   78 views
  Share