Pazzia di Villa: Barça frenato Il Real fatica, ma scappa a +2

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 11/9/2011, 08:58     +1   -1




Liga, anticipi della 3ª giornata: blaugrana da 2-0 a 2-2 in casa della Real Sociedad. E si fa male Sanchez (guaio muscolare) che salterà il Milan. Stesso risultato tra Villarreal e Siviglia (Rossi in gol dal dischetto). I blancos domano 4-2 al Bernabeu un ottimo Getafe e restano a punteggio pieno. Valencia di misura sull'Atletico Madrid


Sembrava un pomeriggio come tanti altri, nella Liga spagnola: Lionel Messi si preparava al Milan stiracchiandosi in panchina e sbadigliando di fronte all'ennesima passeggiata del Barcellona, che all'Anoeta teneva riposo tanti titolari e metteva sotto ugualmente la Real Sociedad. L'unica notizia negativa sembrava essere l'infortunio a un bicipite femorale di Alexis Sanchez, caduto male alla mezz'ora e sostituito da Villa, con addio certo all'incombente match di Champions League e gravità tutta da valutare. Poi, a cavallo tra il 12' e il 14' della ripresa, improvvisamente cambia lo scenario: i catalani gettano via il doppio vantaggio firmato da Xavi e Fabregas, ottenuto con due manovre in puro stile Barça, e si fanno riprendere sul 2-2. Se il primo gol dei baschi è un bel colpo di testa di Agirretxe (per lui è la terza rete in due giornate), il secondo è una follia dei campioni di Spagna, e di Villa in particolare: il lancio del "Guaje" all'indietro manda in porta Agirretxe, il tocco dell'attaccante a scavalcare Valdes in uscita è messo sulla traversa con la mano da Busquets, ma non arrivano rigore ed espulsione, perché l'arbitro assegna il vantaggio sul successivo tap-in a porta vuota di Griezmann.


NON BASTA MESSI — Così Guardiola, che aveva risparmiato anche Puyol, Abidal, Iniesta e Mascherano, è costretto a mandare in campo il Pallone d'oro. Ma nella mezz'ora abbondante di partita che resta, il Barça non ha la lucidità per assaltare un avversario scatenato, lo stesso che nella stagione scorsa era stato capace di infliggere una rarissima sconfitta ai campioni di tutto. Messi ha una buona chance, ma al 90' Daniel Alves salva il pari per il Barça, che chiude addirittura in affanno. L'ultimo brivido lo regala ancora Messi, che completa la giornata nera del Barcellona facendosi ammonire per un tuffo in area.

SUPER BENZEMA — Musica per le orecchie del Real Madrid, che affronta il Getafe per provare a staccare già gli eterni rivali. Missione compiuta, ma che fatica... La squadra di Garcia Plaza gioca un grandissimo derby e tiene testa a lungo alle truppe di Mourinho. Al Bernabeu sembra tutto pronto per una cavalcata trionfale dei blancos, perché Benzema sblocca subito la sfida dopo 13' con un bolide di destro da centro area. L'asse portoghese Ronaldo-Coentrao sforna altre palle-gol per i madridisti, ma il Getafe non sta a guardare e suona l'allarme al 36', colpendo un palo. Due minuti più tardi, Miku fa 1-1 sfruttando un bell'assist di Lacen. Il Real Madrid rientra in campo dopo l'intervallo deciso ad allungare e Ronaldo si rende protagonista della cosa più bella della partita: una sua spettacolare rovesciata volante centra il palo, Coentrao spreca a porta vuota sulla ribattuta. Ci vuole un episodio favorevole per riportare avanti il Real Madrid: l'omaggio è dell'arbitro Clos Gomez, che fischia rigore per un fallo commesso fuori area da Cata Diaz su CR7. Ronaldo fa centro al 14' e una decina di minuti dopo serve a Benzema il pallone che il francese tramuta nel 3-1. Finita? Non ancora: Miku è in serata di grazia e risolve un'azione concitata in area mettendo in rete il 3-2. Mourinho allora inserisce nella mischia Kakà, Granero e Higuain: il "Pipita", un minuto dopo il suo ingresso in campo, lo ripaga con il gol del definitivo 4-2, che tiene i blancos a punteggio pieno.

ROSSI SEGNA — E' giornata di anticipi nella Liga: il terzo turno (che in effetti è il secondo, perché il primo è stato rinviato a causa dello sciopero) si apre anche con un altro 2-2, quello tra Villarreal e Siviglia. Partita movimentata anche al Madrigal: si comincia con l'espulsione del portiere Diego Lopez per un fallo su Perotti e con il gol di Negredo, che sbaglia il penalty, ma riprende e insacca. Si prosegue con l'acuto di Giuseppe Rossi, che costringe Navarro al fallo da rigore e fa 1-1 dal dischetto. In dieci uomini, il Villarreal va pure in vantaggio con Marco Ruben, ma Alexis lo riprende a pochi minuti dalla fine. Chiude il quadro degli incontri di giornata l'interessante sfida tra il Valencia e l'Atletico Madrid, due dei club che si contendono i posti immediatamente a ridosso delle due grandi di Spagna. Al Mestalla finisce 1-0 con una rete nella ripresa segnata dal solito, preziosissimo Soldado.
 
Top
0 replies since 11/9/2011, 08:58   16 views
  Share