Radamel Falcao (N.5), Continua il countdown dei 50 migliori calciatori della stagione 2010-11 col bomber colombiano che ha messo a segno una valanga di goal in tutte le competizioni.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 20/8/2011, 08:55     +1   +1   -1




136080hp2







Non molti giocatori possono vantarsi di essere stati fonte d'ispirazione mentre giocavano in campionati non proprio di primo piano come quello del Portogallo, Radamel Falcao, invece, è uno di questi rari casi. Con Hulk, Falcao ha formato una delle coppie di attaccanti più letali della scorsa decade.

Ma, come successo a tanti grandi gruppi musicali quando hanno raggiunto il top, anche la coppia Falcao-Hulk è destinata a sciogliersi. Il primo è destinato a rimanere al Porto, mentre il 25enne colombiano è ormai un ex, passato all'Atletico Madrid dopo sole due stagioni nel club di Oporto.


"Falcao continuerà sulla strada del successo, al Porto o dovunque voglia andare, sempre sull'onda dei goal".


- Andre Villas-Boas, allenatore Chelsea -



MOMENTO DELLA STAGIONE

 EUROPA LEAGUE
PORTO-VILLARREAL 5-1
Il centravanti colombiano, nel secondo tempo, ha messo a segno 4 goal col Porto che ha così ribaltato il risultato e messo praticamente un piede nella finale di Europa League, poi vinta contro il Braga.

C'era qualche dubbio riguardo al suo impatto nel calcio europeo, visto che non aveva particolarmente impressionato in quello argentino, ma tali preoccupazioni vennero subito spazzate via già alla prima stagione al Porto, quando Falco mise a segno 34 goal nelle varie competizioni. Una stagione che fruttò, però, solo una Coppa di Portogallo.

Nella seconda stagione i goal realizzati furono addirittura 38. Una stagione ricca di successi, questa, col Porto che ha fatto tripletta, conquistando campionato, Coppa di Portogallo ed Europa League. E se tali successi non sono interamente merito di Falcao, è indubbio che l'attaccante sia stato un elemento determinante.

Insomma, uno score di 72 goal in 85 partite ed è normale che Falcao sia divenuto presto uno dei pezzi pregiati del calciomercato europeo. Falcao ha ora lasciato il Porto per accasarsi all'Atletico Madrid e misurarsi con un campionato, la Liga, certamente più competitivo. La sua partenza lascerà un vuoto nel Porto difficilmente colmabile. Lo scorso mese il presidente del club, Pinto da Costa, affermò che Hulk era l'unico giocatore che non avrebbe potuto sostituire, ma non tarderà molto che il patron del Porto dovrà proferire le stesse parole, ma ormai al passato, anche nei confronti di Falcao.


 
Top
0 replies since 20/8/2011, 08:55   26 views
  Share