Nemanja Vidic (N.6), Il difensore del Manchester United occupa il 6° posto nella nostra graduatoria. La sua stagione è stata straordinaria e per molti il serbo è il miglior difensore al Mondo.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 18/8/2011, 14:48     +1   +1   -1




110920hp2








Per molti appassionati di calcio, il capitano del Manchester United, Nemanja Vidic, è attualmente il miglior difensore del mondo ed occupa il 6° posto nella classifica dei migliori 50 di Goal.com. I difensori riescono difficilmente ad ottenere premi individuali, ancor meno dei portieri che, a volte, si mettono in luce con interventi decisivi. Vidic è una delle poche eccezioni...




"Vidic è uno dei migliori difensori al Mondo ed è grazie a lui se in difesa siamo stati così solidi. E' un grandissimo priilegio poter imparare da lui il mio mestiere".


- Chris Smalling





MOMENTO DELLA STAGIONE

PREMIER LEAGUE
MAN UTD 2-1 CHELSEA
Vidic ha dimostrato di non limitarsi soltanto a difendere quando, a maggio, in un match decisivo per l'assegnazione della Premier League, ha realizzato il goal decisivo che ha permesso al Mancheter United di battere il Chelsea all'Old Trafford.

La maggior parte del lavoro dei difensori è definito 'invisibile': un buon anticipo, un fallo o un corretto movimento, difficilmente valgono gli onori della cronaca. Il fatto che Vidic riesca invece a farsi notare ed abbia sfiorato persino il titolo di 'Giocatore dell'Anno' in Premier League la dice lunga sulle sue qualità.

A differenza dei difensori 'moderni', Vidic rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato. Gli capita raramente di uscire a testa alta palla al piede, ma è un difensore molto disciplinato ed è raro che un attaccante riesca a prevalere su di lui. Inoltre, ha doti carismatiche ancor più accentuate da quando gli è stata consegnata la fascia di capitano.

Per molti la stagione 2010-2011 del Manchester è stata un'annata esaltante ed in effetti i 'Red Devils' hanno vinto la Premier League e conquistato la finale di Champions.

In campionato il Manchester United ha subito una media inferiore ad un goal a partita, grazie proprio all'esperienza del duo Vidic-Ferdinand. Nel corso dell'ultima stagione, il difensore serbo ha disputato ben 47 partite, 35 delle quali in Premier League. A 29 anni, Vidic sembra uno dei fondamenti sui quali il Manchester United potrà costruire le sue fortune, anche in caso di addio di Sir Alex Ferguson.



 
Top
0 replies since 18/8/2011, 14:48   57 views
  Share