Edinson Cavani (N.9), Il Matador è protagonista di una stagione sontuosa con la maglia del Napoli. La sua annata straordinaria culmina con la vittoria della Copa America con l'Uruguay.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 17/8/2011, 08:44     +1   +1   -1




121069hp2






Quando la scorsa estate il Napoli ha prelevato in prestito dal Palermo Edinson Cavani, in pochi avrebbero forse creduto che l'attaccante uruguayano sarebbe diventato l'autentico trascinatore della compagine partenopea in quella che è stata la sua miglior stagione dalla fine dell'era Maradona. E' bastato meno di un mese per capire che quel trasferimento in prestito sarebbe presto diventato a titolo definitivo visto l'impatto che Cavani ha avuto fin da subito sulla squadra.


"Quanto vale Cavani? Non ha prezzo. Non è in vendita, non lo cedo nemmeno per 100 milioni di euro. Se io dico che costa molto mi auguro che la gente si stanchi di chiedermi di lui."

-
Aurelio De Laurentiis


Cavani ha iniziato a segnare fin da subito sia in campionato che in Europa, e non si è più fermato fino al drammatico 3-3 contro la Steaua Bucarest. Con Hamsik a Lavezzi ha costituito un trio che ha giocato superbamente, un incubo per le difese avversarie. I tre si sono trovati bene insieme fin da subito.
IL MOMENTO DELLA STAGIONE

SERIE A
NAPOLI 4-3 LAZIO
Un colpo di testa, un rigore preciso ed uno straordinario pallonetto all'88'. Cavani realizza una tripletta nel 4-3 al cardiopalma contro la Lazio.

A dicembre ha realizzato la sua prima tripletta con la maglia del Napoli nel 3-3 contro l'Utrecht, un mese dopo ha fornito una prestazione sensazionale nel 3-0 che i partenopei hanno inflitto alla Juventus al San Paolo.


A gennaio è tornato a realizzare tre reti in una sola partita questa volta contro la Sampdoria, nel frattempo il Napoli si riscopre la più pericolosa inseguitrice del Milan capolista e si lancia in una caccia forsennata al primo posto.

Il momento più alto della stagione dell'attaccante uruguayano coincide con la sfida con la Lazio in aprile. La partita si mette male per il Napoli che va sotto 0-2, ma a quel punto si scatena Cavani. Prima segna la rete del 2-2, poi negli ultimi minuti realizza altre due reti che consentono al Napoli di vincere, quella che è stata probabilmente la gara più bella del campionato, per 4-3Questo periodo coincide con il momento più alto dell'annata sia per il Napoli che per lo stesso Cavani. Poi arriveranno le sconfitte contro l'Udinese ed il Palermo ed il cartellino rosso contro il Lecce alla 36esima giornata che mette fine in anticipo alla stagione del Matador. Cavani torna in campo questa volta però con la maglia dell'Uruguay in Copa America. Parte titolare nel primo match contro il Cile ma un infortunio lo costringe a saltare le sfide contro Messico, Argentina e Perù. Riesce a tornare in campo nel secondo tempo della finale con il Paraguay, in tempo per festeggiare da protagonista il trionfo della Celeste.


Edited by FuriaCeca_Pinturicchio - 14/9/2011, 11:30
 
Top
~Near®
view post Posted on 14/9/2011, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (FuriaCeca_Pinturicchio @ 17/8/2011, 09:44) 
Quanto vale Cavani? Non ha prezzo. Non è in vendita, non lo cedo nemmeno per 10milioni di euro. Se io dico che costa molto mi auguro che la gente si stanchi di chiedermi di lui

Forse 100 mln :LoL2:
 
Top
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 14/9/2011, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (~Near® @ 14/9/2011, 11:28) 
CITAZIONE (FuriaCeca_Pinturicchio @ 17/8/2011, 09:44) 
Quanto vale Cavani? Non ha prezzo. Non è in vendita, non lo cedo nemmeno per 10milioni di euro. Se io dico che costa molto mi auguro che la gente si stanchi di chiedermi di lui

Forse 100 mln :LoL2:

Ops, XD
:risata3:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:23     +1   -1
Avatar

Zio del Forum

Group:
Member
Posts:
5,426
Reputation:
0
Location:
Apulia

Status:


secondo me millemila giglioni di lire turche
hahahaahhahaahah
 
Top
3 replies since 17/8/2011, 08:44   825 views
  Share