Rossi è già al 2012

« Older   Newer »
  Share  
Vucinicfaccisognare
view post Posted on 16/8/2011, 19:51     +1   -1




Valentino Rossi sposta in avanti l'obiettivo, necessariamente, lasciandosi già alle spalle una stagione, quella in corso, da dimenticare. Il centauro di Tavullia, al lavoro per migliorare il proprio feeling con la Ducati, lunedì è tornato in pista per i test ufficiali della MotoGp sul circuito di Brno, dove domenica ha chiuso al sesto posto il Gp della Repubblica Ceca, svolgendo un intenso lavoro con la 800cc nella versione GP11.1.

Una giornata dedicata a prove di set up e delle distribuzioni dei pesi, completando 74 giri con il decimo riscontro cronometrico della sessione in 1'58"266. "E' stata una giornata molto impegnativa non solo perchè abbiamo fatto qualcosa come 75 giri ma anche perchè ad ogni uscita abbiamo provato tante modifiche. Non è semplice guidare così, richiede tanta concentrazione. Avevamo qualche aggiornamento di elettronica che dobbiamo perfezionare ma su cui torneremo presto. Per il resto abbiamo pensato più al futuro, provando soprattutto geometrie diverse, distribuzione dei pesi, setting un po' particolari, il tutto per toglierci alcuni dubbi e per capire alcune cose della GP11.1".

"Diciamo che è stato un test fruttuoso, anche se sacrificato dal punto di vista prestazionale perchè avevamo altri obiettivi. Abbiamo anche provato alcune gomme nuove della Bridgestone e la prima sensazione è positiva" il bilancio del pluricampione del mondo.
 
Top
0 replies since 16/8/2011, 19:51   4 views
  Share