Samuel Eto'o (N.15), Autore della sua miglior stagione in termini realizzativi, il bomber camerunese ha messo la sua firma su tutte e tre le competizioni vinte dall'Inter in questa stagione.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 12/8/2011, 08:08     +1   -1




138238hp2







Samuel Eto'o ha costruito la sua carriera a suon di prestazioni magistrali nei big match, e il trend è continuato anche nella scorsa stagione, in cui è stato il vero protagonista in casa Inter, realizzando cinque reti in tre finali.

Dopo lo storico triplete con Mourinho, l'Inter ha vissuto una stagione al di sotto della aspettative con Benitez e Leonardo in panchina. Ad ogni modo Eto'o è stato indubbiamente l'unico giocatore della rosa a migliorare le sue prestazioni rispetto alla stagione precedente, guadagnando 15 posizioni nella nostra classifica di Goal.com 50.
 
Dopo essere risultato decisivo nella vittoria dell'Inter sulla Roma nella Supercoppa Italiana, Eto'o ha permesso a Benitez di portare a casa diversi risultati durante la sua gestione. Basti pensare alla rimonta contro il Palermo, alla tripletta contro il Werder Brema o alla doppietta contro il Tottenham.


"Penso che gli altri non si offenderanno se dico che Eto'o è stato il vero protagonista della nostra stagione. Ha avuto un rendimento così alto che sarebbe stato come togliere Messi al Barcellona."


- Il presidente dell'Inter Massimo Moratti


L'anno solare si è concluso con la grande vittoria negli Emirati Arabi: andando a segno contro il Mazembe nella finale del Mondiale per Club, Eto'o ha messo il suo marchio anche su questo trofeo.

Con l'avvento di Leonardo in panchina le cose per l'Inter sono migliorate ma per Eto'o è cambiato poco: il camerunese ha continuato ad essere il grande trascinatore dei nerazzurri.


IL MOMENTO DELLA STAGIONE

 FINALE DI COPPA ITALIA:
INTER 3-1 PALERMO
Eto'o è stato protagonista di tante grandi prestazioni nel 2010-11 ma le sue due conclusioni chirurgiche contro i siciliani hanno permesso all'Inter di chiudere questa difficile stagione con un sorriso...

Samuel, in forma smagliante, si è reso protagonista anche di una delle migliori prestazioni della sua carriera in una delle più avvincenti sfide europee di tutti i tempi. Reduce dall'1-0 subito a San Siro, l'Inter affrontava il Bayern Monaco come una gara da dentro o fuori ed Eto'o ha impiegato solo quattro minuti per rimettere in equilibrio le sorti della qualificazione. L'africano ha poi offerto due assist nel secondo tempo, incluso il passaggio decisivo per Goran Pandev, che ha permesso all'Inter di avanzare nella competizione. Sfortunatamente per il trentenne, i nerazzurri sono stati poi eliminati dalla Champions con un umiliante 7-3 contro lo Schalke.

L'Inter ha concluso poi la stagione con il secondo posto in Serie A e la vittoria in Coppa Italia, battendo in finale il Palermo con una doppietta proprio di Eto'o.

Complessivamente Eto'o ha realizzato il suo nuovo record personale con 37 reti realizzate, migliorando di un goal il suo record precedente che risaliva alla stagione 2008-2009 quando ancora vestiva la maglia del Barcellona. All'impressionante bottino ha aggiunto anche 15 assist forniti ai compagni.

La sua incredibile stagione realizzativa ha confermato ancora una volta che Eto'o è uno dei migliori attaccanti al mondo.

 
Top
0 replies since 12/8/2011, 08:08   21 views
  Share