Giuseppe Rossi (N.24), E' stata la stagione della consacrazione per l'attaccante del New Jersey, che ha vissuto un'incredibile annata in termini realizzativi con il Villarreal.

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 8/8/2011, 15:02     +1   -1




135919hp2







Nei tre anni trascorsi al Villarreal prima dell'inizio della stagione 2010-11 Giuseppe Rossi aveva impressionato il pubblico del Madrigal senza riuscire però a consacrarsi tra i migliori attaccanti in circolazione. La scorsa stagione invece il 24enne attaccante è sbocciato definitivamente, trasformandosi da grande promessa a campione affermato.


"E' vero, rimpiango di non aver portato Rossi con me al Mondiale in Sud Africa"


- L'ex ct dell'Italia Marcello Lippi



IL MOMENTO DELLA STAGIONE

 LA LIGA:
ESPANYOL 0-1 VILLARREAL
Il bomber italiano, da posizione impossibile, fulmina Carlos Kameni con un tiro sotto la traversa, che permette al Sottomarino Giallo di compiere un importante passo avanti nella corsa ad un posto in Champions League.


Prima della sua quarta stagione con il Sottomarino Giallo il miglior score realizzativo di Giuseppe era stato di 19 reti nel 2008-09, record stracciato quest'anno segnando 32 reti in 50 presenze.

Sotto la gestione di Juan Carlos Garrido, il Villarreal ha prodotto un calcio spettacolare, veloce, intelligente, che ha esaltato le caratteristiche del talento nato nel New Jersey. Gente come Borja Valero e Santi Cazorla ha saputo esattamente come servire Giuseppe Rossi, mettendolo in condizione di poter esplodere il suo sinistro o di tagliare le difese come il burro grazie alle sue serpentine.

I suoi18 goal in 36 partite hanno permesso alla squadra di Garrido di piazzarsi quarta nella Liga e di conquistare un posto nei playoff della Champions League, ma ancor più impressionanti sono stati gli 11 centri in 12 gare di Europa League, che hanno portato il Villarreal a giocarsi una storica finale.

In Nazionale Rossi è una pedina fondamentale per Cesare Prandelli e il suo status di intoccabile della nuova Italia è stato consoolidato dalle reti messe a segno contro Germania, Ucraina ed Estonia.

Dopo esser stato vicinissimo a Juventus e Barcellona, Giuseppe alla fine si avvia a restare al Villarreal per un'altra stagione, considerando sempre che il suo contratto con il Sottomarino Giallo è stato recentemente rinnovato fino al 2016.


 
Top
0 replies since 8/8/2011, 15:02   11 views
  Share