Scozzoli record, Marin flop Fede e Magnini "pompieri"

« Older   Newer »
  Share  
FuriaCeca_Pinturicchio
view post Posted on 5/8/2011, 07:46     +1   -1




Agli Assoluti di Ostia in vasca corta primato europeo del due volte argento mondiale. Ma le attenzioni sono tutte sul triangolo amoroso e il siciliano ammette: "Rabbia no, ma sono deluso da entrambi"



0LPEIN0M--473x264




Si aspetta il triangolo extra-piscina Pellegrini-Magnini-Marin, ma spunta per fortuna lo sport vero, grazie a Fabio Scozzoli. Dopo i due argenti mondiali a Shanghai, ecco il record europeo nei 50 rana in vasca corta. Agli assoluti estivi di Ostia, l’azzurro porta il limite a 26"11 (quarto tempo mondiale di tutti i tempi), superando il 26"14 di Alessandro Terrin, stabilito il 12 ottobre 2009. Ancor più rilevante è che quel record fu ottenuto col "costumone" in poliuretano, oggi vietato. Scozzoli è andato più veloce indossando il tradizionale costume in tessuto. "Sapevo che questo record era vicino - dice -. Già quest’inverno, ai Mondiali in vasca corta a Dubai, avevo ottenuto 26"22, anche se quel tempo era stato cancellato perché fui squalificato per virata irregolare. Sentivo, però, di stare già su quei livelli".

0LPEHRLA--300x145



FUORI DALL'ACQUA — L’attenzione più grande, comunque, è rivolta a Federica Pellegrini, che gareggia solo nella staffetta e che cammina su un ideale tappeto rosso strotolatole dai tifosi. "Non mi ero ancora resa conto di quello che avevo fatto a Shanghai - dice Federica -, sono contenta di riabbracciare i tifosi". E pensa alla festa di compleanno di domani, per i 23 anni, in un ristorante di via Veneto. "Sarà per una lista ristretta di invitati, le poche persone che mi conoscono meglio e alle quali voglio bene". Naturalmente, molte domande riguardano la storia finita con Luca Marin e il presunto flirt con Filippo Magnini. "Mi dispiace per Luca, per lui proverò grande affetto per tutta la vita. Con Filippo c’è un’amicizia che non cambierà a causa delle voci di questi ultimi giorni". Si passa al discorso tecnico. "Con Lucas non ho ancora parlato, aspetto le sue decisioni, se vorrà venire a Verona o no, poi prenderò le mie, lui comunque rimane la prima scelta".

MARIN DELUSO — Continua la polemica, intanto, fra Marin e Magnini. Quest’ultimo, accusato da Marin di non essere un degno capitano dell’Italia, risponde: "E’ la squadra azzurra più unita degli ultimi dieci anni, penso di aver fatto un bel lavoro come capitano". Controbatte Marin: "Vada a vedere meglio, perché non è unita come dice lui". Marin torna sulla fine del rapporto con Federica: "Sono rimasto molto deluso, da lei e da Magnini". E non andrà al compleanno della Pellegrini.

0LPEHJRA--473x264



RIECCO MAGNINI — Si rivede anche Filippo Magnini. "Io al compleanno di Federica ci vado, le ho già fatto il regalo. Sto cercando, però, di parlarne il meno possibile. È una situazione che si risolverà non la vedo così complicata come sembra", dice 'Filo' a bordo vasca. "Dispiace vedere che a un Mondiale è più importante il gossip rispetto alle gare. Ora penso alle vacanze, starò al mare, a Pesaro, con i miei amici, la mia famiglia, la mia ragazza".
 
Top
0 replies since 5/8/2011, 07:46   14 views
  Share