Dalla Francia assicurano, la Lazio su Kolo Touré., L'agente: "La Lazio è un grande club, se chiamasse...". Tare: "Fuori dalla nostra portata", ma l'interesse è vivo

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Sebastian
view post Posted on 22/8/2012, 11:27     +1   +1   -1




L'ostacolo principale all'obiettivo Kolo Toure, si diceva, è sicuramente l'ingaggio elevato, superiore ai 4 milioni di euro. Secondo l'articolo a firma di Daniele Magliocchetti sul Messaggero, la Lazio avrebbe effettuato un sondaggio con il Manchester City per valutare la possibilità di una partecipazione sull'ingaggio, ipotesi rifiutata dal club inglese. A tal proposito, sempre il quotidiano capitolino riporta le considerazioni del ds biancoceleste Igli Tare: "Toure è un grande giocatore, ma è fuori dalla nostra portata, i nostri obiettivi sono altri". La società biancoceleste, in ogni caso, il difensore paice e sembra intenziota a voler battere ancora su questa pista. La Lazio, tuttavia, non sarebbe la sola ad aver fatto un pensiero per Kolo Toure. Secondo quanto rivelato dal nosto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, anche il Milan sarebbe interessato al difensore del City. Nel caso del club rossonero, però, l'ipotesi è legata direttamente all'eventuale partenza di Philippe Mexes.
Alla ricerca -disperata- di un difensore. Il mercato della Lazio entra nella sua fase cruciale, il punto di non ritorno fissato al 31 agosto, alle ore 19. Per ora solo l'acuto Ederson, poi silenzio. Un immobilismo che ha seminato preoccupazione nell'ambiente. C'è ansia, la stagione è alle porte e se il Mura non sembra avversario temibile, l'Atalanta è ostacolo che testerà, da subito, la reale consistenza della Lazio. Le trattative mancate per Yilmaz, Breno e Balzaretti, hanno creato sfiducia e - allora - la notizia rilanciata da "Le Parisien" nella sua edizione cartacea e dai vari siti francesi, tra i quali Maxifoot.com, potrebbe far sobbalzare molti. Dalla Francia, però, sono certi: la Lazio è forte su Kolo Toure, classe '81, ivoriano, difensore centrale del Manchester City. Mancini, però, lo ha messo da parte, non lo vede, ha affidato le chiavi del reparto difensivo alla coppia Lescott-Kompany. Toure, a 31 anni, ha ancora voglia di sentirsi protagonista e -in quest'ottica- la Lazio potrebbe essere l'ideale. Nell'ultima stagione, l'ivoriano, ha collezionato solo 11 presenze in Premier, troppo poche per un giocatore che - fino a due stagioni fa - era considerato uno dei top-player della Premier. Sarebbe - lui sì - un campione. I media francesi sono convinti che la Lazio stia lavorando sull'entourage del giocatore. Toure, però, ha un contratto sino al giugno prossimo con ingaggio che supera i 4 milioni, un ingaggio super, fuori dalla portata dei biancocelesti. Lotito potrebbe lavorare su due ipotesi: convincere il giocatore a ridursi l'ingaggio (magari proponendo un contratto a lungo termine) o chiedere al City una partecipazione sull'attuale guadagno, per poi ridiscutere i termini la prossima stagione. Ipotesi. Ovvio. Al momento le indiscrezioni provenienti da Parigi, trovano riscontro solo nelle parole dell'agente. Contattato dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, Saif Rubie, agente del difensore ivoriano, ha dichiarato: "Al momento il giocatore è concentrato sul suo attuale club e sul disputare una buona stagione a Manchester. Certo che se dovesse arrivare un'offerta da un grande club come è la Lazio, la prenderebbe sicuramente in considerazione, ma per ora non è avvenuto. Se, visto il contratto in scadenza l'anno prossimo, stiamo pensando ad un rinnovo, o ad una partenza come svincolato? No, non abbiamo ancora parlato di rinnovo, in questo momento stiamo pensando al calcio giocato. Se valuteremmo un'eventuale offerta anche se dovesse arrivare negli ultimissimi giorni di mercato? Perché no, nel calcio mai dire mai". Un'apertura. Di questi tempi, è già qualcosa.
 
Top
0 replies since 22/8/2012, 11:27   3 views
  Share