Totti si sfoga: "Servono acquisti di qualità"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Sebastian
view post Posted on 9/7/2012, 19:59     +1   -1




JUVE, MILAN E INTER ANCORA SUPERIORI - "In questo momento non siamo competitivi come Juve, Milan, Inter, siamo un pochino al di sotto. Da qua ad agosto spero che si facciano acquisti importanti, che ci possano dare un aiuto per stare con le big. Anno di transizione? Conoscendo la piazza non so se ha voglia di aspettare un altro anno, come noi che scendiamo in campo per vincere. Spero che arrivino nuovi e importanti arrivi anche se il ds Sabatini ha detto che non ce ne saranno. Top-player? Non faccio nomi, anche perché non si sono mai avverati e credo che non arriveranno. Con i grandi nomi però si vince, si ha più possibilità di vincere lo scudetto".
ATTACCANTE ESTERNO? E' DURA... - "Un po' di affanno ce l'ho ancora - aggiunge il numero 10 giallorosso rispondendo a chi gli chiedeva un commento sui metodi d'allenamento di Zeman - E' faticoso, sapevo a cosa andavo incontro. E' un lavoro molto duro, diverso da quello degli ultimi allenatori. Ci aiuterà nel periodo del campionato, sotto il punto di vista fisico staremo benissimo. Sul ruolo di esterno, come ha detto Zeman, non è definito. Magari poi potrei giocare centravanti, vedremo come valuterà il mister. Certo, esterno è dura".
NUOVI? CHI SONO I NUOVI? - Un Totti scatenato, ma anche un po' polemico quando si torna a parlare di mercato. "Un'opinione sui nuovi? Chi sono i nuovi? A livello di giovani mi hanno impressionato Lopez, Crescenzi e Romagnoli. Possono esplodere con Zeman anche se non so se resteranno. Spero che questi ragazzi restino alla Roma perchè hanno un grande futuro". Il numero 10 rinuncia al gioco della definizione di top player: "I grandi nomi che ho fatto in passato non sono mai arrivati, quindi non ne faccio più visto che quelli che ho in mente io non possono arrivare. La verità è che quando hai i campioni in rosa, vinci". TOUR AMERICANO IMPORTANTE - Il capitano della Roma ha poi commentato, apprezzando, la prossima trasferta americana in cui la Roma disputerà diverse amichevoli anche per farsi conoscere dal pubblico statunitense. "L’iniziativa del 19 luglio è bella, che farà piacere ai tifosi e spero che possano venire in tanti allo stadio. La tournée in America è importante visto che abbiamo proprietari americani. Sarà una trasferta importante per farci conoscere nel mondo. Con i risultati fai prima a diventare qualcuno.."
PUNTO TUTTO SU OSVALDO E ZEMAN - E' stato il primo giocatore gelato dallo sguardo da sergente di Zeman, ma Osvaldo è pronto a una grande stagione con la maglia della Roma. E sull'italo-argentino scommette anche Totti: "Penso che Osvaldo possa fare un grandissimo campionato anche perché lui ha già avuto la possibilità di conoscere Zeman e quindi ha le caratteristiche di giocare in quel ruolo. Se sta bene fisicamente può fare molto bene. Non mi aspettavo la scelta di Zeman anche perché da quanto sapevo io c'erano altre scelte. Poi è uscito Zeman. Pallotta? Non l'ho mai sentito dopo gennaio però lo sentirò e lo vedrò in America. Baldini? Non ho nessun problema, ho un rapporto buonissimo e rispetto reciproco. In ogni caso voglio dire che l'allenatore è importante fino ad un certo punto poi sono i giocatori che vanno in campo. Lui può darti una percentuale minima. Zeman personaggio scomodo? Spero di no sennò nemmeno si parte. Scudetti della Juve? Ho letto gli stessi libri del mister.
SCOMMESSE E LUIS ENRIQUE - Il capitano tocca anche altri due argomenti: quello spinoso sul calcioscommesse e la differenza di calcio tra l'ex tecnico e Zeman: "Scommesse? Vediamo alla fine sperando che ci sia una fine. Luis Enrique? Lui ci faceva giocare in orizzontale, Zeman gli piace veder muovere la squadra in verticale. Per noi attaccanti è una cosa migliore questa. Ci sono più possibilità di segnare. Poi con Zeman 80-90 gol si fanno a fine anno. L'importante è costruire le azioni, ma con questo non voglio andare contro Luis Enrique".
LA GAFFE OMOFOBA SU ZARATE - Infine, c'è tempo anche per una piccola gaffe. Alla domanda di cosa pensasse delle frasi omofobe di Zarate su Twitter (il giocatore rientrato alla Lazio aveva pesantemente insultato un follower, con una foto proprio di Totti, con una frase contro gli omosessuali). "La frase di Zarate? Me ne hanno parlato. Rispetto gli omofobi, le persone che vogliono fare quella cosa sono esseri umani e vanno rispettati". Gelo, ma interviene l'addetto stampa che spiega l'equivoco: "La domanda era su Zarate quindi e non su Cassano? Ah ok, ma io nemmeno lo conosco Zarate, avevo capito che la domanda fosse sul caso Cassano a Cracovia...". Una gaffe, ma in buona fede.
 
Top
0 replies since 9/7/2012, 19:59   9 views
  Share