De Laurentiis "Sarà Napoli giovane e spettacolare"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Sebastian
view post Posted on 9/7/2012, 19:52     +1   -1




"Giovane e spettacolare". Così il presidente della società partenopea, Aurelio De Laurentiis, battezza il Napoli 2012-2013. De Laurentiis, alla vigilia della partenza per il ritiro di Dimaro, ha illustrato ai microfoni di Radio Marte le prospettive azzurre. "Dopo otto stagioni di continua crescita c'é da parte nostra la voglia di confermarci ad alti livelli. Il nostro obiettivo - ha precisato il presidente partenopeo - è giocarcela alla pari con tutte le grandi squadre, come abbiamo sempre fatto in questi anni. Stiamo lavorando per formare un mix tra giocatori esperti e forze fresche. Puntiamo molto sui giovani, come abbiamo dimostrato in passato ingaggiando Lavezzi, Hamsik e Gargano. Continueremo su questa linea e non abbiamo nessun timore ad inserire in squadra Insigne, che crescerà assieme a noi".
MERCATO INTELLIGENTE - "Il nostro sarà un mercato aperto dodici mesi all'anno - ha proseguito De Laurentiis - con un importante e capillare monitoraggio di tutti i campionati, al fine di creare una organizzazione precisa che possa portarci ad acquistare giocatori da poter anche parcheggiare in squadre di Serie B. Ciò per creare una fucina ampia a nostra disposizione per le scelte future. Non avremo fretta nell'agire e valuteremo con grande attenzione ogni calciatore da inserire in rosa". Tra gli obiettivi di mercato ci sono anche Armero e Cuadrado sul quale il patron azzurro ha confermato l'interesse: "Armero è uno di quelli che studiamo, gioca sulla sinistra. Se arrivasse potremmo penalizzare Zuniga e Dossena. Armero è nella lista degli argomenti tra me e Pozzo, Cuadrado ha fatto un ottimo campionato a Lecce. Ci piace, potrebbe essere una di quelle amichevole situazioni da discutere con Pozzo”.
MAZZARRI LA NOSTRA GARANZIA - Il Presidente visiterà la squadra a Dimaro nella seconda settimana di ritiro. "Si, cercherò di liberarmi dagli impegni e di essere in Trentino per il 18 o il 19 luglio. Lascerò che il tecnico, la squadra e tutto lo staff possano lavorare in assoluta tranquillità e sono fiducioso che Mazzarri saprà costruire un Napoli intelligente, che sappia dare spettacolo, come amano i nostri tifosi", ha detto De Laurentiis. Infine, ecco un commento sull'occhio di falco che la Fifa introdurra' nel calcio. "Sono contento di questa decisione - ha concluso il presidente del Napoli - e voglio fare un plauso a Blatter, perché sono sempre stato convinto che la tecnologia possa aiutare gli arbitri e migliorare il movimento calcistico in generale".
VOGLIO LE SECONDE SQUADRE COME ALL'ESTERO - A proposito di Blatter il presidente è intenzionato ad ingaggiare una battaglia importante: quella di poter contare su una squadra in serie B o C: " Ho chiesto alla Fifa di non lasciare i calciatori che non giocano sugli spalti. È un avvilimento senza precedenti oltre che una mascalzonata. Va a depauperare l’immagine dei calciatori che si allenano quotidianamente. Sto cercando di ottenere che tutti i calciatori vengano in panchina. Seconde squadre? Servono per far venire fuor più rapidamente i giovani. Una cosa che non capisco è far giocare i campionati d’Europa con persone che non sono più giovanissime".
 
Top
0 replies since 9/7/2012, 19:52   13 views
  Share