Zanetti: "Fosse per me continuerei per anni"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Sebastian
view post Posted on 9/7/2012, 19:50     +1   -1




PREMIATO CAPITAN ZANETTI - Da parte nostra c'è tanta voglia di riscattare la scorsa stagione, speriamo che il lavoro porti poi i suoi frutti". Lo ha detto ai microfoni di FcInterNews.it Javier Zanetti, premiato dalla redazione del portale nerazzurro insieme al Milito. Al capitano è stato consegnato il "Premio Speciale della critica", consegnato al giocatore che si è particolarmente distinto nella stagione passata, all'attaccante è stato consegnato il "Pallone d'Oro nerazzurro", assegnato sulla base dei voti dei tifosi che hanno partecipato al sondaggio. "Sta lavorando bene - ha detto Zanetti poi a proposito di Stramaccioni - ci tiene molto alla parte fisica con test molto probanti, è molto preparato. Cerchiamo di accelerare la preparazione perché quest'anno abbiamo tanti impegni e inizieremo la stagione molto presto, cercheremo di farci trovare pronti ai nastri di partenza, in forma al punto giusto". Sui giocatori che hanno lasciato l'Inter e su quelli che rischiano di andare via a breve, Zanetti ha poi detto che si tratta di giocatori che "hanno dato tanto alla società e faranno sempre parte della famiglia interista, ma la società ha preso le sue scelte e noi dobbiamo rispettarle. Possiamo solo ringraziarli per quanto fatto per l'Inter, resteranno sempre nella storia. La nuova Inter? Vedo tanti giovani bravi e determinati, compito di quelli più esperti sarà farli crescere e fargli capire cosa vuol dire indossare la maglia dell'Inter. Speriamo che tutti possano dare il proprio contributo alla causa".
FUTURO DA DIRIGENTE? - "Mi piacerebbe continuare a lavorare per questa società - ha osservato - dopo che avrò smesso sul campo, vediamo, quando sarà il momento; ne parlerò con la dirigenza e cercheremo la soluzione più adatta. Questa la mia ultima stagione? Penso che ci sia stato un malinteso, in quella intervista ho detto che sulla carta dovrei smettere perché sono all'ultimo anno di contratto, ma non vuol dire che mi ritirerò. In una stagione può succedere di tutto, vedrò l'anno prossimo come mi sentirò, ne parlerò con la società, i compagni e la mia famiglia e decideremo. Ora mi sento bene e se fosse per me continuerei ancora per anni".
RICKY ALVAREZ IN RIPRESA - "Sto bene, stiamo facendo un bel lavoro, io qualche volta mi alleno a parte, ma servono esercizi di forza per mettere a posto questo ginocchio - ha detto il giocatore argentino - Noi calciatori siamo abituati qualche volta a lavorare lontano dal gruppo, sicuramente la voglia di essere lì con tutti c'è, ma bisogna avere pazienza".
ADATTAMENTO AL CALCIO ITALIANO - Quello che arriva sarà il secondo anno che vedrà Alvarez far parte del calcio italiano. "Il primo è di adattamento - ha detto - e' difficile per tutti i calciatori che arrivano dall'estero. Per me è stato bellissimo perché ho conosciuto campioni che vedevo da lontano e con i quali sognavo di giocare. Adesso ci sono abituato. Dal punto di vista personale, credo di aver disputato una buona stagione, ma spero e posso fare ancora meglio. Ho preso confidenza a giocare nel calcio italiano, diverso da quello nel quale ero abituato a giocare io. Gli allenatori che ho avuto da quando sono arrivato e i miei compagni mi hanno fatto crescere e fare bene come credo io abbia fatto. Certamente, però, l'Inter merita' di più e io mi impegnerò per farlo".
ASSIST-MAN - Il suo ruolo è quello di fare assist e Alvarez ha detto che in nerazzurro questo è un compito che gli viene particolarmente facile. "Abbiamo dei giocatori qui all'Inter che fanno movimenti talmente buoni - ha detto - che per uno che porta la palla è facile fare assist. Mi facilitano il lavoro".
LA TRIBU' DELL'ASADO - A chi gli ha chiesto un parere sui nuovi acquisti, Alvarez ha spiegato che "Siamo in tanti adesso e per me è sempre bello se si tratta di argentini perché si tratta sempre di connazionali. Serve qualcuno che dia il cambio a Walter Samuel per cucinare l'asado? No, no, lui lo fa bene. Lui prepara, io mangio...
 
Top
0 replies since 9/7/2012, 19:50   0 views
  Share