Thiago Motta ko, niente trattativa per i premi

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Sebastian
view post Posted on 21/6/2012, 09:16     +1   -1




Foto, autografi, cori e applausi per tutti gli azzurri e in particolare per Mario Balotelli. Al termine dell'allenamento una delegazione dei bambini delle scuole elementari di Cracovia è entrata sul terreno di gioco dello stadio municipale per salutare i giocatori di Cesare Prandelli e lo stesso ct. I bambini hanno consegnato alla squadra una bandiera tricolore con le loro firme e una foto ricordo.
Il più acclamato è stato l'attaccante del Manchester City, l'ultimo ad abbandonare il campo dopo aver concesso sorrisi, foto e autografi a ogni bimbo. Balotelli poi si e' anche recato sotto una delle tribune dove alcuni tifosi lo chiamavano a gran voce: anche per loro autografi e foto. Intanto, dopo circa un'ora e 40 minuti, si + concluso l'allenamento della Nazionale.
In campo, dopo la parte atletica, soltanto i calciatori che non hanno giocato contro l'Irlanda o che sono entrati a partita in corso. Lavoro tattico con Prandelli che ha a lungo insistito su esercitazioni tecniche tra cross e tiri in porta. Dopo l'iniziale riscaldamento sono rientrati in anticipo negli spogliatoi Chiellini e Barzagli e qualche minuto dopo li ha raggiunti anche Thiago Motta che martedì aveva una borsa del ghiaccio sul ginocchio e che si sta sottoponendo alle terapie del caso.
IL NOBILE GESTO DEGLI AZZURRI - Niente trattativa con la Figc per eventuali premi. In caso di semifinale a Euro2012 i giocatori azzurri si rimetteranno alle decisioni della Federcalcio, rinunciando a qualsiasi tipo di trattativa. Buffon e compagni hanno così stabilito e non è da escludere che una parte venga devoluta in beneficenza, magari alle vittime del terremoto dell'Emilia. Un'ipotesi già valutata a Parma, quando, lo scorso 29 maggio, saltò l'amichevole con il Lussemburgo proprio in seguito alle forti scosse che si verificarono nelle ore precedenti alla partita.
 
Top
0 replies since 21/6/2012, 09:16   1 views
  Share