Europa League - Per quanto resisterà il record di Raul?

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 30/3/2012, 17:57     -1   +1   -1




Seppur la sconfitta del suo Schalke 04 per 4-2 in casa contro l'Atlhletic Club de Bilbao sembra lasciare poche speranze di approdare in semifinale di Europa League le due reti messe a segno da Raul Gonzalez Blanco sono motivo di grande soddisfazione per lui.
Con queste due reti lo score dell'attaccante spagnolo diventa praticamente inarrivabile e costituisce un record destinato a rimanere tale a lungo, finché in pratica Lionel Messi, appena ventiquattrenne, non lo raggiungerà. Le doppietta di ieri sera porta Raul a quota 76 reti nelle competizioni europee, ma il suo record ha ancor più valore se pensiamo che intorno a lui ci sono giocatori che non avranno occasioni di recuperare il terreno perduto; parliamo di Filippo Inzaghi - a quota 70 ma oramai fuori dai giochi in quanto non più inserito nella lista europea rossonera e prossimo al ritiro - e dell'ex gloria e Pallone d'Oro rossonero Andriy Shevchenko, a quota 67, in forza alla Dinamo Kiev ma orientato ad appendere le scarpette al chiodo dopo l'Europeo che il suo paese ospiterà la prossima estate.

Nel conteggio delle reti dell'ex merengues la Uefa conta anche il gol nel 2-1 nella Coppa Intercontinentale del 1998, organizzato congiuntamente dalle confederazioni europea e sudamericana prima della creazione del Mondiale per Club Fifa. Questa la classifica delle prime posizioni. Occhio alla pulce Messi che, dovesse mantenere così alta la propria media di realizzazioni europee (in questa edizione della Champions League è a quota 12 reti), in un paio d'anni potrebbe minacciare la gloria dell'ex madridista.
LA CLASSIFICA MARCATORI DELLE COMPETIZIONI UEFA
1. Raul (Schalke 04) 76
2. Inzaghi (Milan) 70
3. Shevchenko (Dynamo Kiev) 67
4. Müller * 62 (non conteggiati 7 gol in Coppa delle Fiere)
5. Van Nistelrooy (Malaga) 62
6. Henry (Red Bulls New York) 59
7. Larsson * 59
8. Eusebio * 56
9. Del Piero (Juventus) 54
10. Di Stefano * 50
11. Messi (Barcellona) 50
 
Top
0 replies since 30/3/2012, 17:57   40 views
  Share