Serie A - Reja "Parma farà partita della vita"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 30/3/2012, 17:53     +1   -1




"Ci aspettano per fare la partita della vita e togliersi fuori così dalla zona bassa della classifica". Edoardo Reja non si fida del Parma, che al 'Tardini' sfiderà nell'anticipo di domani sera una Lazio che ha invece voglia di sfruttare questo finale di campionato per legittimare la sua terza piazza in classifica, che vuol dire accesso al preliminare di Champions League.
"Speriamo di far bene - ha detto il tecnico biancoceleste in conferenza stampa - anche perché da qui alla fine della stagione abbiamo cinque trasferte e un calendario difficile rispetto alle altre concorrenti. Già da domani inizia per noi una serie di finali". La Lazio giocherà in Emilia con la sua difesa titolare, composta da Radu, Dias, Biava e Konko: "Sono quattro che portano bene, la squadra acquisisce sicurezza con la difesa titolare, anche se chi ha giocato al loro posto ha fatto bene".
Tra i dubbi della vigilia, la possibilità di schierare una sola punta (Rocchi) e di far partire dalla panchina Hernanes: "Sono valutazioni che farò domani. Per Hernanes potrei prendere in considerazione un discorso circa il riposo, anche perché poi abbiamo delle partite impegnative; circa le punte, dovessi metterne in campo due potrei partire con Rocchi e Kozak, non è detto tocchi ad Alfaro dall'inizio".
Con un organico finalmente quasi al completo, Reja ritroverà in mezzo al campo Matuzalem: "E' in grandi condizioni, non l'ho mai visto con tale spirito di sacrificio, determinazione e partecipazione. Rispetto agli altri ha respirato quindici giorni, mi aspetto una grande partita da parte sua". Reja, infine, non si attende un Parma 'garibaldino': "Penso che Donadoni opterà per una soluzione prudente all'inizio e poi chiederà ai suoi di agire in contropiede, sfruttando le fasce".
 
Top
0 replies since 30/3/2012, 17:53   4 views
  Share