Serie A - Reja "Per il terzo posto temo il Napoli"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 17/3/2012, 16:45     +1   -1




Dopo la sconfitta interna con il Bologna a seguito della vittoria nel derby, la sfida della Lazio domani a Catania presenta non poche insidie, soprattutto perché si affronta una squadra tra le rivelazioni di questo campionato. Per questo serve una Lazio diversa da quella vista contro i felsinei. "Direi proprio di sì, considerando anche le caratteristiche del Catania soprattutto tra le mura amiche - sottolinea Edy Reja - Gli etnei sono una squadra molto equilibrata con grandi qualità dal punto di vista tecnico. A noi il compito di giocare ad alti ritmi e ad alta intensità. Quando abbiamo avuto questo atteggiamento abbiamo gran parte delle volte ottenuto risultato".
Reja è convinto che la prestazione contro il Bologna non e' figlia dell'euforia derivata dal successo nel derby: "Non credo. L'entusiasmo non può far altro che bene. Ci sono state sicuramente delle distrazioni che una squadra attenta non puo' permettersi. Dobbiamo cambiare modo e approccio, la gara con il Bologna è già archiviata e dobbiamo guardare avanti".
Anche perché c'é da difendere il terzo posto e questi alti e bassi possono incidere negativamente in questo finale di stagione. "All'andata dopo la partita di Catania la Lazio ha avuto un rendimento ottimo. A parte la partita di domenica scorsa, dobbiamo cercare di recuperare questi punti per cercare di raggiungere l'obiettivo Champions. Dobbiamo guardare avanti con la forza e la convizione del nostro gioco, con grande rispetto di tutti ma senza nessun timore. Se da qui alla fine saremo convinti e forti delle nostre qualità é chiaro che potremmo centrare l'obiettivo. A noi il compito di difenderci. Il Napoli è vicino e con i tre punti è facile recuperare, dobbiamo vincere e per farlo dobbiamo avere fiducia in noi stessi al di là di infortuni ed episodi sfavorevoli. Se stiamo in quella posizione qualcosa abbiamo fatto, ma dobbiamo tenere sotto controllo tutte le squadre sotto di noi a partire dalla Roma. Sono tutte avversarie di qualità, dobbiamo tenerle in considerazione ma senza avere dubbio delle nostre qualita'".
Ma una in particolare è quella che Reja teme di più. "L'Udinese, è una squadra che senza impegni di Europa League si concentrerà sulla possibilità di entrare in Champions. Ha avuto qualche infortunio ma può capitare. Il Napoli però considerando i valori è la più temibile".
 
Top
0 replies since 17/3/2012, 16:45   4 views
  Share