Juve-Chievo finisce 1-1. Bianconeri a -3 dal Milan, TuttoSport

« Older   Newer »
  Share  
mikigol
view post Posted on 3/3/2012, 23:55     +1   -1





Juve-Chievo finisce 1-1. Bianconeri a -3 dal Milan


La squadra di Conte in vantaggio con De Ceglie, pari degli ospiti grazie ad un gol di Dramè


TORINO - Nell'anticipo della 26ª giornata la Juve non riesce ad andare oltre l'1-1 contro il Chievo. Un gol per tempo: De Ceglie illude i bianconeri dopo 18 minuti, Dramè pareggia nella ripresa. I bianconeri toccano quota 51 punti, a -3 dal Milan capolista, ma con una partita da recuperare (mercoledì contro il Bologna).

GOL DI DE CEGLIE -

Conte sceglie Matri e Vucinic per l'attacco, Giaccherini a centrocampo ma con licenza di offendere. Senza Pellissier, squalificato, Di Carlo si affida a Thereau e Paloschi. Passa un minuto e la Juve va già vicina al gol. Splendida verticalizzazione di Giaccherini che mette Matri a tu per tu con il portiere: l'attaccante prova il pallonetto, ma la conclusione è debole e imprecisa. Sempre Giaccherini protagonista: cade in area dopo un contatto con Luciano, ma l'arbitro lascia correre. Al 18' la Juve sblocca la partita. Nasce tutto da una punizione di Pirlo: Chiellini sfiora di testa, la palla finisce sul palo, il portiere Sorrentino smanaccia, arriva De Ceglie (in sospetta posizione di fuorigioco) che di testa ribadisce in rete. Per il terzino è il primo gol in serie A con la maglia bianconera. Il Chievo prova a reagire, ma la Juve chiude bene tutti i varchi. Al 40' Padoin ci prova da lontano: Sorrentino si distende per deviare. Barzagli si fa male ed è costretto ad uscire: dentro Bonucci. In chiusura di primo tempo buona occasione per gli ospiti con un tiro di prima intenzione da parte di Sammarco che conclude in modo potente ma non preciso. Prima del fischio dell'arbitro c'è ancora tempo per un tiro al volo di Giaccherini, che però non inquadra la porta.

IL CHIEVO PAREGGIA -

La Juve rientra nel secondo tempo con la stessa determinazione. Al 55' Dramè, già ammonito, sgambetta Lichtsteiner da dietro: ci starebbe il secondo giallo, ma l'arbitro Gervasoni fischia soltanto il fallo. Sorrentino fa il fenomeno al 58': ottima azione di Padoin dentro l'area, il centrocampista si libera del suo marcatore e lascia partire un diagonale preciso, ma il portiere para con il piede. Di Carlo prova a dare una scossa ai suoi con un doppio cambio: fuori Luciano e Sammarco, dentro Hetemaj e Moscardelli. Conte risponde richiamando in panchina Marchisio e mettendo in campo Caceres. Al 72' Moscardelli mette i brividi a Buffon con un colpo di testa ravvicinato che si perde di poco sul fondo. Il Chievo cresce e trova il pari al 76': azione sulla destra di Moscardelli, cross in area, arriva di slancio Dramè che, con la complicità di Bonucci, trova l'1-1. Conte fa subito entrare Del Piero al posto di Lichtsteiner. Ultima sostituzione anche per Di Carlo che fa entrare Vacek al posto di Paloschi. Ancora un episodio contestato in area: Del Piero cade in area dopo un contatto con Hetemaj, l'arbitro fa segno di proseguire. I bianconeri attaccano a testa bassa. Ottimo scambio tra Del Piero e Vucinic, Alex entra in area ma al momento del tiro viene contrastato. Al 90' gran tiro di Pirlo: ancora straordinaria la risposta di Sorrentino. È l'ultima occasione: allo Juventus Stadium finisce 1-1.
 
Top
0 replies since 3/3/2012, 23:55   7 views
  Share