Ag. Lavezzi: "Il Pocho ama Napoli"

« Older   Newer »
  Share  
¬ Ðenny
view post Posted on 23/2/2012, 18:14     +1   -1




Il procuratore di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, ha speso parole rassicuranti sulla prossima stagione del giocatore ai microfoni di Crc: "Il presidente De Laurentiis vuole Lavezzi a Napoli, non si può parlare del futuro perchè ci sono tante condizioni da valutare". Le dichiarazioni arrivano il giorno dopo lo spettacolo degli azzurri in Champions, di cui l'attaccante è stato protagonista. "Il Pocho ama Napoli. Non ha senso parlare oggi di mercato".

Non ha dubbi sulla condizione del suo assistito: "Lavezzi sta bene a Napoli ed ha un bel rapporto sia con la società che con i calciatori. Non credo che il presidente azzurro abbia problemi con la clausola rescissoria, comunque se dovesse nascere una qualsiasi problematica se ne discuterà con la società e con il ragazzo e si prenderanno le decisioni più giuste".

Alejandro Mazzoni ha commentato anche la vittoria del Napoli e la prestazione di Lavezzi contro i Blues di Villas Boas: "Per i due gol del Pocho contro il Chelsea sono stato contentissimo ma l'importante è che il Napoli abbia disputato una bella prestazione. Cavani ha fatto gli assist e Lavezzi ha fatto i gol. Edinson ha fatto una bella partita, ma tutta la squadra azzurra ha fatto il suo lavoro. Il Napoli ha subito un gol ed ha reagito alla grande. La squadra di Mazzarri è davvero forte". Mazzoni ha speso parole di elogio per il mister che "ha avuto un ruolo importante nella maturazione di Lavezzi. Il mio assistito ha un'età che gli permette di stare tranquillo, è in un ottimo momento sia come calciatore che come uomo".

Il procuratore, in ultima battuta, ha spiegato quale secondo lui è la chiave del successo: "L'affiatamento dei giocatori è l'arma in più del Napoli, la squadra azzurra ha un potere importante in attacco e l'allenatore è bravo a gestire lo spogliatoio. Oggi il Napoli è un gruppo forte".

VARGAS RECUPERA: CON L'INTER CI SARA'
Il Napoli, smaltita l'euforia per il successo di martedì sera in Champions League contro il Chelsea, continua a preparare la sfida di domenica sera contro l'Inter, attesa al San Paolo per il posticipo della 25.a giornata di Serie A. Allenamento atletico e lavoro tecnico tattico per gli azzurri. Chiusura con partitella in famiglia alla quale ha partecipato anche Vargas. Il cileno, che lo scorso 14 febbraio aveva rimediato una distorsione alla caviglia, ha recuperato e contro i nerazzurri sarà a disposizione.

CANNAVARO: "A LONDRA NO IN DIFESA"
Fabio Cannavaro è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per ripercorrere l'impresa del Napoli in Champions contro il Chelsea. L'attenzione è già al ritorno: " Allo Stamford Bridge non sarà semplice: la formazione del Chelsea è di altissima qualità. In Inghilterra l'ambiente sarà caldissimo e bisognerà cercare il salto di qualità perchè andare li a provare a difendere il risultato potrebbe purtroppo non bastare".

Il giocatore, da grande ex, non è riuscito a nascondere che gli avrebbe fatto piacere partecipare ad un appuntamento come quello del San Paolo: "Sicuramente, da appassionato di calcio, queste sono gare che vale sempre la pena giocare. Tutti vorrebbero scendere in campo in questi big match. Ma ne ho giocati un bel po', adesso penso solo a riposare un pochino".

Cannavaro ha commentato anche il rendimento in campionato degli azzurri, in vista della sfida contro l'Inter: "Il salto di qualità della squadra è proprio questo: devono trovare la costanza di rendimento anche in campionato. I ragazzi sono alla prima esperienza in Champions League e non sono abituati, ma è un peccato perchè visto il livello del campionato avrebbero potuto fare qualcosa in più". In ultima battuta il pensiero va al fratello Paolo: " Non l'ho sentito ma posso immaginare quanto sia 'incazzato': è stato ingannato da una zolla del campo, ma fortunatamente la squadra ha vinto e quindi va bene".

MAZZARRI, "FUMATA BIANCA"
Al 91', negli spogliatoi del San Paolo, si è materializzato lui, Walter Mazzarri. L'Uefa lo ha escluso dalla grande notte del suo Napoli, ma la felicità è comunque grande: "La partita l’ho vista dall’albergo e tra l’altro dovranno aerare la stanza perché non so nemmeno io quante sigarette ho fumato. La squadra è stata grande, il merito anche al mio staff, che è preparatissimo". Il sogno quarti è vicino: "No, non abbiamo fatto ancora niente".

"Abbiamo preso un gol balordo - ha considerato Mazzarri a Premium Calcio - e la reazione dimostra la personalità e la sicurezza nei propri mezzi che ha questa squadra: non sono solo le stelle a crescere, ma tutto il gruppo. Peccato per il possibile 4-1: saremmo andati a Londra più tranquilli. La qualificazione è ancora a rischio, sul loro campo sarà ancora più difficile". Tra i migliori Campagnaro, nonostante una ferita alla fronte frutto di uno scontro iniziale con Drogba: "Ma ha fatto bene tutta la squadra. Ho visto la partita in tv, e senza quel rimbalzo sul gol di Mata non mi sembra che il Chelsea abbia creato occasioni nitide, non gli abbiamo concesso granche'. E' tutta la squadra che sa stare in campo e concede pochissimo all'avversario", conclude il mister.

DE LAURENTIIS: HA VINTO TUTTA NAPOLI
Aurelio de Laurentiis è il primo a intervenire nel felice dopopartita di Napoli-Chelsea su Premium Calcio: "Sono molto contento soprattutto per i tifosi del Napoli: erano anni che non godevano di un successo del genere a livello internazionale - ha dichiarato con soddisfazione il presidentissimo -. Sono un pubblico stupendo e si meritano una vittoria del genere: è la vittoria di tutta Napoli. Un prolungamento della squalifica di Mazzarri? Anche con il Villarreal era fuori e abbiamo fatto benissimo: forse c’è più concentrazione e maggiore responsabilità da parte dei ragazzi. Ora va bene con l’entusiasmo, ma stiamo coi piedi per terra: si fa presto a dimenticare da dove siamo arrivati. Pentito di aver fissato la clausola di Lavezzi solo a 31 milioni? Lui è un simbolo napoletano: se lui vuole rimanere rimarrà, se non vuole nessuno lo farà lavorare controvoglia.”

LAVEZZI: PER FORTUNA HO FATTO GOL
Due gol, i primi in Champions: non c'è stata serata migliore, per Ezequiel Lavezzi, per rompere il digiuno europeo: "Per fortuna ho fatto gol, ma l’importante è la vittoria della squadra - spiega al microfono di Nando Sanvito appena dopo il triplice fischio - siamo stati beccati nel nostro momento migliore ma abbiamo reagito bene. Frustalupi porta fortuna in panchina? Secondo me Mazzarri non deve più venire… Ringrazio i tifosi per il favoloso sostegno, ora andiamo a Londra umili: faremo la nostra partita come sempre, non siamo ancora passati.“
 
Top
0 replies since 23/2/2012, 18:14   18 views
  Share