Serie A - Muriel e Cuadrado ribaltano il Siena

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 20/2/2012, 10:40     +1   -1






Il Lecce si rilancia definitivamente, il cambio di rotta indicato da Serse Cosmi è realtà. Il rotondo 4-1 del Via del Mare contro il Siena rimette in corsa i pugliesi per la corsa alla salvezza. Con i tre punti di oggi, il Lecce si porta a soli due punti proprio dai senesi, e se può guardare con fiducia al prosieguo di campionato lo deve soprattutto a due ragazzi colombiani: Muriel e Cuadrado, autori di un gol a testa ma soprattutto di giocate fondamentali per rimettere in piedi un match che sembrava compromesso dopo lo svantaggio iniziale. E invece alla fine è 4-1 e il Lecce è di nuovo in corsa, è che corsa, per non retrocedere.
C'E' MURIEL; SANNINO CON UNA PUNTA - Qualche cambio negli undici iniziali: Cosmi punta sul rientrante Muriel al fianco di Di Michele; Sannino preferisce schierare i suoi con un modulo più coperto, un centrocampo folto e una sola punta centrale, Calaiò, con Reginaldo e Brienza mezzepunte.
SBLOCCA DEL GROSSO, MA IL LECCE C'E' - Le squadre si giocano molto e lo sanno, ma non per questo il loro gioco è speculativo, anzi: Lecce e Siena si affrontano a viso aperto, producendo tante occasioni e anche gol. I primi attacchi sono dei giallorossi, che sfruttano subito a dovere la potenza fisica e la facilità di dribbling delle due frecce colombiane, Cuadrado e Muriel sulle fasce. Anche i senesi però sono pericolosi, al 12' con Rossettini e al 19' con Brienza; due minuti dopo Reginaldo va a terra in area, dopo un contatto con Carrozzieri, ma perl'arbitro è simulzione. E' Del Grosso però a sbloccare il risultato al 25', con un bel sinistro sul cross di Angelo. Il Lecce reagisce e al secondo tentativo Muriel batte Pegolo, al termine di un batti e ribatti nell'area senese: è il 32' e la situazione è sull'1-1.



POTERE ALLA COLOMBIA, MURIEL E CUADRADO-SHOW - Il pari può andar bene al Siena, che ha due risultati su tre visto il vantaggio in classifica, ma non al Lecce, a cui serve attaccare e accorciare proprio sui bianconeri. Cuadrado, che accende e spegne, è comunque tra i più brillanti dei suoi: al 51' prova a fare tutto da solo ma il suo destro si apre troppo. Contestazione al 55': Calaiò va al tiro con due uomini a terra, ma Benassi chiude la porta. Il Lecce rischia ancora al 65' sulla girata del neo-entrato Destro, ma al 67' passa in vantaggio: Muriel si beve mezza difesa del Siena e va a terra in area. E' rigore, Di Michele non sbaglia ed è 2-1. Se si scatena Muriel, Cuadrado non può essere da meno: all'82' il colombiano parte dalla propria metà campo e mette a sedere un paio di difensori senesi prima di fare lo scavetto a Pegolo. 3-1 e partita chiusa. La ciliegina, dopo un rosso evitabile di Blasi (calcione a Destro), arriva al 92': gran piazzato di Brivio e 4-1.
 
Top
0 replies since 20/2/2012, 10:40   5 views
  Share