Serie A - L'Atalanta torna al successo, crisi Genoa, Il gol di Marilungo condanna il Genoa all'ennesima sconfitta esterna del Genoa in campionato. L'Atalanta torna quindi al successo nel suo stadio, il primo in questo 2012

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 15/2/2012, 21:02     +1   -1




A Bergamo si recupera Atalanta-Genoa, un vero e proprio derby delle “deluse” di questo 2012. Bergamaschi ancora a secco di vittorie in casa e in crisi di gol , Genoa in piena crisi trasferta con ben otto sconfitte negli ultimi undici viaggi. Obbligo, per entrambe le formazioni, la vittoria. Mister Marino dopo lo schiaffo, tremendo, di Catania (4-0) si affida a Palacio con Jankovic e Sculli a sostegno. Debutto, dal primo minuto, per Carvalho. L’Atalanta invece spera nel ritorno al gol di Denis con Moralez che si accomoda in panchina. Esordio da titolare per Carrozza.
Si comincia su ritmi blandi. Il freddo vince ancora e le due squadre pensano a coprire più che attaccare. Per la prima occasione da gol bisogna attendere il ventesimo con Denis che riceve palla, si accentra e lascia partire un diagonale che sfiora il palo alla destra di Frey. Per il Genoa risponde Palacio che prende palla e incrocia di prima con il pallone che finisce non lontano dal secondo palo. Sono questi gli unici due spunti di un primo tempo dominato, in lungo e in largo, dalla noia e dalla paura di non subire di entrambe le squadre.
I due allenatori confermano le due squadre. Nessuna sostituzione e si ricomincia però con un Genoa rivisto e decisamente più veloce. È proprio dei liguri la prima occasione della ripresa: Veloso riceve palla e lascia partire un missile da fuori area che sfiora la traversa. Ancora Genoa che insiste e al 54esimo è solo la traversa a salvare Consigli. Calcio d’angolo battuto direttamente in area e il centrocampista stacca colpendo il pallone che si schianta sulla traversa. Esce Schelotto e l’Atalanta sfiora in vantaggio con Denis che riceve dall’ottimo Carrozza de calcia ma il pallone colpisce la traversa. Al 29' Denis e compagni protestano con veemenza per un presunto tocco di mano in area di Carvalho, che salta con il braccio alzato: per l’arbitro di Roma Doveri è tutto regolare. L'Atalanta però continua ad attaccare e, al 33', trova l'1-0 con il neo entrato Marilungo, che di sinistro batte Frey interrompendo il lungo digiuno degli orobici sul loro campo.
In classifica i nerazzurri, partiti con una penalizzazione di -6, salgono a quota 27 mentre i rossoblu, al loro nono stop in trasferta, restano a 30.
 
Top
0 replies since 15/2/2012, 21:02   3 views
  Share