Serie A - Rigore di Calaiò: Roma ko a Siena

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 14/2/2012, 15:40     +1   -1




Le romane portano fortuna a questo Siena. La squadra di Sannino torna a vincere dopo oltre un mese dal 4-0 rifilato alla Lazio superando all’Artemio Franchi anche l’altra squadra di Roma, i giallorossi di Luis Enrique. Finisce 1-0: a decidere la partia è un calcio di rigore di Emanuele Calaiò. Per lui salgono a dieci i centri in campionato: mai era arrivato in doppia cifra.
VIVIANI AL POSTO DI DE ROSSI - Luis Enrique dà fiducia al giovane Viviani al posto dello squalificato De Rossi, mentre in difesa - nel ruolo di terzino sinistro - preferisce Josè Angel a Taddei. Davanti sono confermati Totti, Lamela e Borini. Dopo due mesi di assenza per infortunio rientra Osvaldo, che va in panchina. Curiosità nel Siena di Sannino che si affida nuovamente al tandem offensivo formato da Destro e Calaiò: in panchina non c’è nemmeno un attaccante, con Reginaldo, Bogdani e Gonzalez che si accomodano in tribuna.
POSSESSO PALLA ROMA, OCCASIONI SIENA - Pronti via e sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Destro, ma il pallonetto dell’attaccante marchigiano sugli sviluppi di una dormita della difesa della Roma termina a lato. Il fraseggio della Roma è sterile e allora è ancora la squadra di Sannino a far male in contropiede: Calaiò grazie Stekelenburg angolando troppo da posizione defilata, mentre Destro – ancora lui – manda alto da pochi passi un cross al bacio di Giorgi sulla pressione di Juan. La Roma prova a scuotersi con Lamela, ma a parte un paio di conclusioni dell’argentino (comunque fuori misura) non crea grandi problemi a Pegolo.
RIGORE DI CALAIO’, POI FORCING ROMA - A inizio ripresa nella Roma non c’è più Juan (problemi all’inguine), ma Kjaer. E dopo cinque minuti il difensore danese è già protagonista per via di un ingenuo fallo da rigore commesso ai danni di Destro. Sul dischetto va Calaiò che angola bene e batte Stekelenburg per il suo decimo gol in campionato. Luis Enrique richiama Simplicio per fare posto a Bojan con Lamela che scala a centrocampo: Sannino si copre togliendo Calaiò e inserendo Angelo. Ma il palleggio della Roma è stranamente impreciso e, a parte un intervento su Borini all’80esimo, Pegolo è davvero poco impegnato. Nel finale dentro anche Osvaldo, che ritrova il campo dopo due mesi di assenza per infortunio, ma il risultato non cambia. La Roma rimedia l’ottava sconfitta in campionato, con la classifica vede i giallorossi inchiodati a quota 35 punti, a -1 dal quinto posto dell’Inter.
 
Top
0 replies since 14/2/2012, 15:40   4 views
  Share