Parigi impazzisce per Sirigu Il Psg ha un "angelo" in porta

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 12/2/2012, 18:29     +1   -1




Un italiano a Parigi. Non è Thiago Motta, né Carlo Ancelotti. Il vero protagonista del Paris Saint Germain è sardo e ha già conquistato i cuori dei tifosi (e tifose) e soprattutto sedotto la stampa specializzata. Non solo con le sue parate decisive, ma anche per lo stile atipico in un ambiente tutto paillettes come quello calcistico. Il principe Salvatore Sirigu oggi regna anche tra le pagine dell'Equipe che gli dedica un ritratto tutto elogi.

ANGELO — Il quotidiano sportivo riserva all'azzurro un riquadro in prima, con un gioco di parole: "L'ange gardien". Gardien inteso come portiere, ma anche come custode. Così Sirigu diventa l'angelo custode della porta parigina. Un portiere differente: "Altruista e impegnato". Sirigu, che già a settembre era finito in copertina di France Football, premiato come miglior giocatore assoluto della Ligue 1 del mese di dicembre, seduce anche perché "antiberlusconiano e interista".

AMOUR — Un ragazzo sempre sorridente, disponibile non solo verso i tifosi e giornalisti con cui parla un francese quasi impeccabile, ma anche apprezzato da tutto lo spogliatoio che l'ha soprannominato "Adamo". Arrivato a luglio single, Sirigu ha trovato casa poco lontano dall'Arco di Trionfo e si è innamorato non solo di Parigi, ma anche di una francese. "E' innamoratissimo", dice uno dei suoi compagni di squadra, citato dall'Equipe. Tanto che nei giorni scorsi è bastato uno sguardo di troppo alla sua ragazza per fargli saltare i nervi e venire alle mani con un motociclista per strada. Rivelando così il sangue caldo di un sardo d'eccezione, apprezzato anche da Dino Zoff: "E' un peccato che non sia in Serie A, ma sono fiero che renda onore alla scuola italiana".
 
Top
0 replies since 12/2/2012, 18:29   8 views
  Share