Serie B - Torino in testa, la Samp vince in casa

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 11/2/2012, 19:03     +1   -1




In attesa che si giochi Bari-Sassuolo (posticipata a domenica) e che si recuperi la gara rinviata fra Pescara e Sassuolo, la Serie B rende onore alla nuova capolista Torino. La formazione di Ventura supera la Nocerina e provvisoriamente balza al comando della classifica. Bei successi anche per Brescia e Verona. La Reggina rischia, ma alla fine conquista i tre punti. Vittoria di misura del Varese sul Gubbio e pareggio spettacolare tra Crotone e Grosseto.
Cittadella-Brescia 0-2
La forza di questo Brescia si conferma il brasiliano con la maglia numero 80. E’ Jonathas, attaccante carioca classe 1989 realizza altri due gol (e sono 12 in campionato) e regala altri tre punti alle Rondinelle. Contro il Cittadella la partita non è mai in discussione: un gol per tempo e il gioco è fatto. Jonathas prima porta in vantaggio i suoi sfruttando al massimo una colossale dormita della difesa avversaria, quindi all’inizio della ripresa raddoppia di testa sugli sviluppi di un bel cross dalla sinistra. Attaccante completo, il brasiliano è destinato a fare il salto di categoria a giugno: e non solo perchè il suo procuratore è Mino Raiola.
Crotone-Grosseto 2-2
Pareggio divertente quello cui danno vita tra Crotone e Grossetto. Succede tutto (o quasi) nel finale: nel primo tempo vantaggio degli ospiti al 12esimo grazie al colpo di testa di Mancino sugli sviluppi di un calcio di punizione messo dentro da Jadid dalla trequarti. A inizio ripresa viene espulso Gabianetta (bruttissimo fallo ai danni di Jadid), ma il Crotone ha comunque la forza di pareggiare grazie al suo capitano, Caetano Calil, bravo a mettere dentro di testa da posizione ravvicinata il cross perfetto di Florenzi dall’out di destra. All’88esimo Curiale – ancora di testa – realizza il 2-1 per il Grosseto: sembra finita, ma una punizione da fuoriclasse di Florenzi ristabilisce nuovamente la parità a tempo scaduto. Per l’esterno del Crotone salgono a sei i centri in campionato.
Sampdoria-Albinoleffe 1-0
Secondo 1-0 di fila per la Sampdoria che torna a vincere a Marassi dopo oltre tre mesi, l’ultimo successo tra le mura amiche era datato 1° novembre in occasione del 2-0 sul Crotone. Contro l’Albinoleffe a decidere è un gol di Pozzi nel primo tempo sugli sviluppi di una grande iniziativa di Juan Antonio sulla corsia di sinistra. Per il centravanti campano si tratta del nono gol in campionato. Sampdoria che sale a quota 37 punti e rilancia le proprie ambizioni playoff.
Reggina-Empoli 3-2
Partita dai due volti quella del Granillo dove a scontrarsi erano Reggina ed Empoli per la partita forse più interessante dell'intero pomeriggio di Serie B. Dopo otto minuti di gioco, i padroni di casa sono già in vantaggio grazie al settimo centro in campionato di Campagnacci; nella ripresa, poi, il rigore di Viola (4° centro stagionale) e la rete di Ceravolo, appena entrato in campo, sembrano sigillare una partita senza storia. E invece si sveglia l’Empoli, che accorcia con Tavano (rete numero 14) e Dumitru, ma che poi non riesce a trovare la forza per arrivare a quello che sarebbe stato un incredibile 3-3.
Torino-Nocerina 3-1
Il Torino balza in testa alla classifica grazie al convincente successo interno sulla Nocerina. Granata in vantaggio già dopo 8 minuti grazie al colpo di testa del difensore D’Ambrosio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il raddoppio dei padroni di casa arriva poi intorno alla mezz’ora “grazie” a un buco clamoroso della difesa degli ospiti. Vives è lestissimo e con il suo secondo gol in campionato raddoppia per gli uomini di Ventura. La rete che chiude la partita arriva a inizio ripresa con Stevanovic: fuga in campo aperto su assist in profondità di Antenucci e destro a incrociare che fredda Concetti per la terza volta. La rete di Castaldo nel finale di partita, colpo di testa su cross di Laverone, serve quindi solo ad aggiornare le statistiche.
Varese-Gubbio 1-0
Poco da dire sul successo del Varese. La formazione di Maran conquista i tre punti con il minimo sforzo e senza neanche troppo faticare contro un Gubbio remissivo e incapace di rendersi pericoloso dalle parti di Bressan. Il gol da tre punti arriva nel primo tempo e porta la firma di Rivas, al primo centro con il Varese essendo arrivato dal Bari durante la finestra del mercato di gennaio: nell’occasione della rete dei padroni di casa, da sottolineare la grande giocata di Neto Pereira, che salta due uomini, converge dalla destra e mette il proprio compagno solo davanti al portiere avversario.
Verona-Ascoli 2-0
E’ la partita di Emil Hallfredsson. Il centrocampista islandese è decisamente il migliore in campo al Bentegodi dove il Verona conquista i tre punti sull’Ascoli, relegando i marchigiani alla 13esima sconfitta del loro campionato. Hallfredsson sblocca il risultato al 50esimo grazie a un sinistro terrificante dal limite dell’area, quindi nel finale accompagna in porta Tachtsidis per il primo gol in campionato del centrocampista greco a Verona in prestito dal Genoa.
 
Top
0 replies since 11/2/2012, 19:03   7 views
  Share