Coppa Italia - Conte "Finale ancora da conquistare"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 10/2/2012, 14:19     +1   -1




CONTE "GRANDE RISPOSTA, FINALE DA CONQUISTARE" - Non perde mai e vince spesso, campionato o Coppa Italia poco importa per la Juventus di Antonio Conte. I bianconeri si sono imposti 2-1 a San Siro sul campo del Milan, vincendo l'andata della semifinale di Coppa Italia e ipotecando la finale. "La cosa che più mi è piaciuta - spiega Conte ai microfoni di Rai Sport - è stata la risposta che hanno dato i ragazzi, parlo dei nuovi e di chi è stato chiamato in causa in una partita importante come quella di oggi, in una semifinale di Coppa Italia in casa del Milan. Ha dato risposte importanti tutta la squadra, ma in particolare quei giocatori che non sono stati impiegati in maniera costante come altri, avevano già fatto bene contro la Roma e, al di là del risultato, è una tappa importante per il nostro processo di crescita. Bene Caceres, Padoin e Borriello anche se c'è ancora tanto da lavorare. Borriello lavora con noi da più di un mese, Padoin l'avevo avuto all'Atalanta e alcune sisuazioni tattiche le conosceva, chi deve migliorare, soprattutto nella fase difensiva è Cacesere, per la fase offensiva ci accontentiamo - scherza Conte riferendosi alla doppietta dell'uruguaiano -. Martin ha grandi qualità che devono essere messe al servizio della squadra, deve migliorare soprattutto sulla fase difensiva".
La Juve ha battuto il Milan in campionato e questa sera nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Penso che la partita di oggi testimoni quello che stiamo facendo da inizio anno, dimostra che dietro questa squadra c'è tanto lavoro - ha proseguito Conte -. Rispetto alla gara con il Siena di domenica abbiamo cambiato di 8/11esimi la formazione e non si può fare un turnover così ampio se non c'è tanto lavoro e determinazione".