Coppa Italia - Sannino "Orgoglioso del risultato"

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 10/2/2012, 14:18     +1   -1




SANNINO "ORGOGLIOSI DEL RISULTATO" - Prima si arrabbia e poi sorride Giuseppe Sannino al termine di Siena-Napoli. Si arrabbia per la rete subita: "Prima del gol del Napoli c'è stato un fallo su Brienza, l'arbitro può anche sbagliare e non vedere ma abbiamo la palla noi, buttiamo la palla fuori ed è finita invece abbiamo continuato a giocare e abbiamo perso il gol. Però sono soddisfatto, abbiamo fatto un'ottima gara contro un Napoli ha messo in campo tutta la sua batteria d'attacco".
Il suo Siena ha imbrigliato il Napoli, nonostante l'impiego di alcune seconde linee: "Finché si allenano come si deve e danno tutto in campo, io reputo tutti titolari i giocatori del Siena - ha aggiunto l'ex tecnico del Varese -. Il Napoli ha un allenatore che non deve pensare di aver fatto una partita sotto tono, hanno fatto una grande partita. Complimenti perché hanno saputo controbattere colpo su colpo".
Il risultato però dice Siena: "Sarà motivo di orgoglio andare a Napoli su un risultato così. Speriamo di confrontarci anche lì nel modo migliore". E a chi gli chiedeva se un risultato del genere possa portare autostima, Sannino ha risposto: "Io vado controcorrente, io sono contro i luoghi comuni: l'autostima un giocatore deve sempre averla. Un calciatore deve saper gestire le cose nei momenti belli e meno belli. Ai miei giocatori non posso mai imputare niente. Non dobbiamo avere più autostima perché abbiamo vinto, l'autostima deve sempre essere con noi. Devo fare un plauso ai miei ragazzi".
Merito alla squadra anche per saper 'somatizzare' ogni tipo di modulo scelto dall'allenatore: "L'allenatore può fare tanto ma se non hai la consapevolezza di poter lavorare con i giocatori, non ottieni molto". "Io posso dare tanto ma penso che sia importante il rapporto interpersonale che si viene a creare - aggiunge Sannino - Se loro (i giocatori, ndr) sanno che c'è una persona che cerca di guidarli per fare il meglio possibile allora si può fare bene. I meriti vanno soltanto a loro". Infine un pensiero al futuro: "Domenica? Non troveremo la stessa Roma dell'andata - ha concluso Sannino -. Luis Enrique è un allenatore che ha portato idee. Adesso è una Roma diversa, godiamoci questa serata mangiandoci una pizza poi penseremo alla Roma".
GARGANO "MERITAVAMO DI PIU'" - Walter Gargano si è detto deluso al termine della gara che ha visto il suo Napoli cedere il passo per 2-1 al Siena nell'andata della semifinale di Coppa Italia: "Questo risultato dispiace - ha detto il giocatore uruguayano ai microfoni della Rai -. Ci abbiamo provato in tutti i modi. Ci dispiace per i tifosi che sono venuti qua. Abbiamo colpito due pali, prodotto giocarte bellissime e credo che meritavamo di più. Speriamo di arrivare bene alla prossima partita". Il Napoli ha faticato complice anche un gran bel Siena: "Hanno fatto una grande partita finchè hanno avuto le gambe - ha riconosciuto il sudamericano -. Ma credo che noi meritavamo di più, però va bene così". La qualificazione resta comunque aperta: "Loro sono in vantaggio e speriamo di non prendere gol al ritorno. Sarà importante visto che abbiamo anche fatto un gol fuori casa", ha concluso il centrocampista del Napoli.
 
Top
0 replies since 10/2/2012, 14:18   19 views
  Share