Coppa Italia - Napoli sfortunato, primo round al Siena

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 10/2/2012, 14:17     +1   -1




Al Franchi il Siena di Sannino si aggiudica il primo round valido per la seconda semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. A risultare decisiva è la buona prova dei toscani specialmente nella prima frazione di gioco: Reginaldo approfitta dell'ennesima incomprensione tra il reparto difensivo e De Sanctis e ne approfitta. Nella ripresa gli azzurri giocano meglio ma, sbilanciandosi, subiscono il raddoppio di D'Agostino e poi si svegliano troppo tardi. Un po' di sfortuna (e due legni) negano agli uomini di Mazzarri un pareggio che sarebbe stato utilissimo in vista della gara di ritorno del 21 marzo.
NAPOLI BRUTTO, INCOMPRENSIONI IN DIFESA - Dopo soli 5' De Sanctis è costretto a risolvere con un'avventurosa uscita la situazione problematica in difesa: non c'è intesa con il reparto arretrato e Bogdani scappa verso la sua porta incontrando la sua decisa opposizione. In porta il Siena schiera Simone Farelli, decisivo in alcuni interventi ma inizialmente un po' incerto sulle conclusioni di Gargano e Cavani. E' una gara abbastanza vivace ed equilibrata, con i toscani che però sembrano meglio posizionati in campo e obbligano il Napoli a lunghi quanto sterili fraseggi.
REGINALDO DI FINO : 1-0 - Intorno alla mezzora doppio tentativo del Napoli che però s'infrange su Farelli, l'estremo difensore prima neutralizza una conclusione di Pandev, poi blocca lo stesso macedone in uscita bassa prima che questi possa approfittare dell'errore di Contini. Gli azzurri tentano senza successo di imbastire dei contropiede, ma a passare nel finale della prima frazione è il Siena: Mannini lancia Reginaldo nello spazio, brutto movimento di Campagnaro, l'attaccante brasiliano supera De Sanctis in pallonetto e segna a porta vuota.

AZZURRI ALL'ATTACCO, MA RADDOPPIA D'AGOSTINO - Nella ripresa il Napoli riparte forte, ma è inizialmente poco concentrato. Maggio concluderebbe con molta più tranquillità di Cavani se l'uruguaiano non lo privasse della sfera per concludere debolmente di testa su cross di Hamsik (52'). Dopo una decina di minuti dall'inizio del secondo tempo Mannini fa tremare per due volte De Sanctis, ma col destro spedisce di poco alto sopra la traversa. Anche Lavezzi (subentrato ad Aronica) sfiora la rete quando calcia al volo verso il secondo palo, ma la panchina salta in piedi per nulla.
Con un Napoli sbilanciato il Siena ne approfitta con un contropiede: Brienza scappa sulla sinistra, col secondo tentativo di cross trova solo D'Agostino che punisce i partenopei per la seconda volta. A questo punto gli uomini di Sannino si chiudono pericolosamente dietro aprendosi però al forcing azzurro. Maggio ci prova di testa, Lavezzi sfiora l'incrocio dei pali su punizione, Belmonte è strepitoso quando salva sulla linea un gol già fatto di Cavani, il quale respingeva in rete una parata corta di Farelli su tiro del Pocho.

AUTORETE DI PESOLI, DUE LEGNI DEL NAPOLI - Gli ospiti insistono ma la porta sembra stregata: all'85' Cavani impatta bene di testa in area e trova il palo. Tuttavia un minuto dopo il cross teso dalla destra di Lavezzi causa un'incomprensione tra Pesoli e Farelli, il difensore anticipa il portiere e regala la rete agli avversari. L'estremo difensore nega la gioia del gol del pareggio al neoentrato Vargas, ma il Napoli - caricato dalla concessione di ben cinque minuti di recupero - spinge ancora di più e sfiora il pareggio. Campagnaro coglie un altro legno e poi negli ultimi secondi Zuniga fallisce uno stop solo davanti alla porta toscana. Il sogno del Siena continua, ma il discorso qualificazione sembra tutt'altro che chiuso.
 
Top
0 replies since 10/2/2012, 14:17   4 views
  Share