Pirlo e Buffon, due campioni veri

« Older   Newer »
  Share  
Welcome Back Caceres
view post Posted on 9/2/2012, 21:51     +1   -1




SERIE A - JUVENTUS, IL PRODOTTO DEL GRAN LAVORO DI CONTE
Penso che Antonio Conte stia facendo un gran lavoro. Mi sarei aspettato qualche problema in più in avvio per la Juventus, e invece stanno facendo tutto in maniera molto intelligente, a cominciare dalle scelte di mercato. La rampa di lancio è ovviamente Andrea Pirlo : tutti pensavano che fosse finito e invece è già il pilastro principale della squadra bianconera. Chi l'ha preso dal Milan è stato davverp molto molto lungimirante.
Buffon è tornato ad essere un portiere di altissimo livello. E' rimasto infortunato per molto tempo l'anno scorso, e ora è tornato alla grande. Devo ammettere che avevo qualche dubbio sul suo recupero. Ma questa è la prova che i grandi campioni hanno una motivazione interiore di grandissimo stampo. Buffon e Pirlo ne sono la riprova.
LIGUE 1 - PSG: DA KOMBUARE' AD ANCELOTTI, ECCO COSA CAMBIA
Mi dispiace molto per Kombouaré che aveva messo il suo Psg sulla buona strada e avrebbe meritato una chance in più. Non so esattamente cosa sia successo ma può andarsene a testa alta, da leader nella Ligue 1: sarà sicuramente fiero di quello che ha fatto. Ora è stato rimpiazzato da un tecnico con grande esperienza, che sa cosa fare.
Ancelotti porta una credibilità a livello internazionale e può attirare giocatori di grande spessore. Conosce calciatori importanti, ha lavorato con loro e con loro potrà raggiungere ottimi risultati. Beckham? Non è andato al PSG e non è venuto da noi per ragioni di famiglia. Non è arrivato nemmeno Tevez e nessun altro attaccante, perché penso che Ancelotti guardasse soprattutto a stabilizzare la situazione in difesa e a centrocampo.
BUNDESLIGA — IL BORUSSIA DORTUMUND PUO' DURARE
Si tratta di una squadra che gioca insieme e quando ci si trova dinnanzi a una compagine così è sempre difficile affrontarla e fermarla. La forza del Dortmund è il collettivo e penso che possano arrivare sino in fondo. Non sono più né in Champions League né in Europa League, il titolo in Bundesliga sarà un affare tra Dortmund e Bayern Monaco.
Jurgen Klopp sta facendo molto bene: è arrivato quando il Dortmund era in confusione ed è stato in grado di riportare equilibrio e anche a vincere il titolo. Hanno fallito la qualificazione nelle coppe, ma fino a 20 minuti dalla fine. Il Marsiglia ha fatto un miracolo a Dortmund ma penso che avesse tutte le qualità per andare avanti".
 
Top
0 replies since 9/2/2012, 21:51   13 views
  Share