Formazione e ultime news su Milan-Juventus di Coppa Italia

« Older   Newer »
  Share  
¬ Ðenny
view post Posted on 8/2/2012, 19:44     +1   -1




gdfgfgd-large



In questa stagione il fascino della Coppa Italia sembra tutt’altro che snobbato. Nella prima semifinale Milan e Juventus si affronteranno nella sfida d’andata, una gara tra la prima e la seconda forza del campionato che tra tre turni giocheranno anche lo scontro fondamentale per la lotta scudetto. Mentre tiene banco la questione Ibrahimovic, squalificato per il tre giornate con il rischio di saltare la sfida di campionato, l’incontro di coppa è importante per entrambe le squadre, in palio c’è infatti la finale con la vincente tra Napoli e Siena. Ecco il punto sulla condizione delle squadre e le probabili formazioni.

Oltre al colpo di testa di Ibrahimovic il Milan deve fare i conti con un periodo difficile, complicato dagli infortuni a centrocampo e dalla fluidità della manovra che dopo la sosta invernale sembra aver perso smalto. In mediana l’infermeria è degna di un top team, Flamini, Boateng, Aquilani, Gattuso e i cavalli di ritorno Merkel e Strasser hanno costretto Allegri a puntare tutto su Nocerino, Van Bommel, Seedorf, Ambrosini ed Emanuelson. Un mix di giocatori ultratrentenni che priva il Milan dell’esplosività fondamentale di Boateng e della visione di gioco di Aquilani. Emanuelson resta ancora un oggetto misterioso e il risultato è quello di una squadra Ibra-dipendente. Lo svedese è il fulcro della manovra rossonera, fa salire il baricentro e crea le occasioni più pericolose liberando anche spazi fondamentali per gli inserimenti (chiedere a Nocerino). In coppa Italia lo svedese sarà regolarmente in campo con El Sharaawy al suo fianco e la probabile bocciatura di Robinho, salvaguardato per il campionato e allo stesso tempo reduce dall’ennesima serie di errori sotto porta. La sfida è degna del clasìco di Spagna ed entrambe le squadre affronteranno il match con l’obiettivo di dare il massimo senza risparmiarsi. Anche per questo motivo Antonio Conte limiterà il turn over facendo esordire dal primo minuto Caceres in una difesa che dovrebbe vedere anche Bonucci, Barzagli e Chiellini. A centrocampo panchina per Vidal, che non sta vivendo un periodo di forma eccellente, Giaccherini, Pirlo, Marchisio ed Estigarribia. Il 4-3-3 lascerà quindi spazio ad un 4-4-2 con la coppia d’attacco Borriello - Quagliarella.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-3-1-2): Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Ambrosini, Van Bommel, Emanuelson, Seedorf, Ibrahimovic, El Shaarawy. All: Allegri

JUVENTUS (4-4-2) Storari; Cáceres, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Quagliarella, Borriello. All. Conte

I precedenti in coppa Italia:

Le ultime sfide tra le due squadre nella coppa nazionale sorridono ai bianconeri che si sono imposti tre volte su tre. Lo scontro più recente è datato 2001 - 2002, una semifinale dove la Juventus vinse a Milano per 2-1 per poi conquistare il turno con l’1-1 di Torino. Nel 1991 - 1992 pareggio a reti bianche nell’andata di San Siro e vittoria di misura per 1-0 dei bianconeri a Torino. La sfida del 1989-1990 valse alla società di Andrea Agnelli la vittoria del trofeo con uno 0-0 a Torino e una vittoria corsara in trasferta per 1-0. La finale del 1973 regalò invece il trofeo ai rossoneri: 1-1 il risultato al termine dei tempi regolamentari e successo del Milan per 5-2 ai calci di rigore.
 
Top
IlprincipinoMarchisio
view post Posted on 8/2/2012, 20:10     +1   -1




Dai che si vince!!!!!!!!!!! :D
 
Top
1 replies since 8/2/2012, 19:44   8 views
  Share