Tuffi. Coppa Londra 2012 – Cagnotto sceglie gli azzurri

« Older   Newer »
  Share  
PhšÏkÕ-9-7-9-7
view post Posted on 3/2/2012, 16:44     +1   -1




tuffi_sincro


(InsideTheSport) 03 febbraio – Trieste ospita, da oggi a domenica 5 febbraio, la Coppa Londra 2012 e una serie di test importanti per gli atleti della Nazionale di tuffi. Presso il Centro Federale Bruno Bianchi si terranno le gare valide come terza prova di selezione per la Coppa del Mondo (Londra, 20-26 febbraio – qualificazione olimpica), seconda prova di selezione per i Campionati Europei (Eindhoven, 14-20 maggio) e seconda prova di selezione per i Fina Diving Grand Prix. Partecipano 56 atleti di 20 società.

Giorgio Cagnotto, Commissario Tecnico della Nazionale, ha spiegato: “Da questa selezione formeremo la squadra che andrà alla Coppa del Mondo, mantenendoci un margine di discrezionalità. C’è molta attesa da parte di tutti, tecnici, atleti e dirigenti. I giochi per la Coppa del Mondo, dove cercheremo di guadagnarci le nostre carte olimpiche, sono aperti. Nella piattaforma maschile siamo contenti di aver ritrovato Andrea Chiarabini, che è in lizza insieme a Francesco Dell’Uomo, Maicol Scuttari, Maicol Verzotto e Gabrio Mauri. Nel trampolino da 3 metri maschile al momento ci sono al via Michele Benedetti e Tommaso Marconi con alle spalle Tommaso Rinaldi e Andreas Nader Billi. Tania Cagnotto è già qualificata per olimpiadi nel trampolino da 3 metri e Noemi Batki lo è dalla piattaforma; in ballo per l’altro posto disponibile nei tre metri Francesca Dallapè e Maria Marconi; dalla piattaforma da verificare le condizioni di Brenda Spaziani che in questo momento è in vantaggio nei confronti di Giorgia Barp”.

Alla Coppa del Mondo possono partecipare un massimo di due atleti per gara: “Nella piattaforma sincro uomini al momento abbiamo soltanto una coppia, quella formata da Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto – ha concluso Cagnotto – ma forse vedremo una seconda coppia in gara, quella composta da Andrea Chiarabini e Maicol Scuttari. Tania Cagnotto per questa gara non sarà al top perché è convalescente da l’influenza e dolori muscolari agli addominali. È rimasta ferma dieci giorni ed ha ripeso ad allenarsi lunedì”.
 
Top
0 replies since 3/2/2012, 16:44   23 views
  Share