SMARRITI E MALINCONICI! NAPOLI IN DECLINO?

« Older   Newer »
  Share  
PhšÏkÕ-9-7-9-7
view post Posted on 2/2/2012, 15:14     +1   -1




Siamo smarriti e malinconici. Il Napoli non vince più. Un pareggio mediocre contro il Cesena, anche se era regolare il gol di Pandev. Declino? Cioè indecoroso decorso verso il basso che sembra cambiare il destino calcistico del Napoli!
Stiamo andando fuori tempo massimo e fuori zona accettabile!
Non ho frasi di repertorio adeguate al momento. Ma questo nostro Napoli lezioso, appisolato, che con stucchevoli passaggi pensa di penetrare nell'area del Cesena mi ha fatto venire in mente l'ingorgo quotidiano del traffico cittadino. Certo la direzione dell'arbitro Banti è stata tempestata da gravi errori...Però...
Un turnover che è una iettatura! Ma a proposito perchè non partire con tutti i moschettieri e poi farli risposare nella ripresa?
Retroguardia e centrocampo mandano da settimane segnali di allarme. Il disagio, che provoca il Napoli,nelle partite con le piccole non è solo questione mentale, ma fisica, tattica. Contro il Cesena intanto abbiamo visto la tecnica e lo stile di Vargas.
Per acquistare dinamismo, per far ritornare la zona Mazzarri evitiamo i doppi estremismi: va tutto male, il pesce puzza dalla testa, dicono in tanti... e altri che giustificano tutto, Mazzarri che si arrabbia, a prescindere!
La squadra gioca solo nel finale! E se tornasse la zona Cesarini-Sosa-Mazzarri contro il Milan?
A proposito, non è che Galliani vuol rimandare la partita di domenica perchè non può contare su Boateng, Merkel e Pato infortunati?
Di questo e di altro parleremo stasera alle 21,00 nella mia trasmissione Globuli Azzurri su Tvluna, Lunasport e SKY888. Potete interagire con noi al telefono, sms e per email: [email protected]
 
Top
0 replies since 2/2/2012, 15:14   4 views
  Share